Iliad+Flash+150%2C+Giga+e+5G+per+tutti+%28ma+bisogna+fare+in+fretta%29
tradingit
/iliad-flash-150-giga-e-5g-offerta-limitata/amp/
News

Iliad Flash 150, Giga e 5G per tutti (ma bisogna fare in fretta)

Iliad, dopo la soppressione di alcuni piani tariffari, rilancia sul mercato un’ottima proposta: Flash 150. Ecco tutti i dettagli.

Adobe Stock

Solitamente le nuove promozioni degli operatori telefonici sono ideate per “acchiappare” nuovi clienti. Non a caso, in molte offerte è presente la dicitura “solo per nuovi utenti, con portabilità del numero”. L’ultima offerta Iliad, invece, pare che sia disponibile anche per chi è già cliente di questo operatore. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa propone la nuova promozione.

Iliad Flash 150, la nuova offerta mobile dell’operatore francese

Per prima cosa va detto che Iliad ha scelto di mettere a disposizione dei clienti questa offerta, ma per attivarla c’è ancora poco tempo. Scade infatti il 14 aprile prossimo. Il piano prevede per 9,99€ al mese 150 Giga in 5G, minuti e SMS illimitati in Italia e in Europa. In roaming, Iliad offre 7 Giga e anche a livello internazionale è possibile avere minuti illimitati per 60 Paesi. Iliad prevede un costo di attivazione di questo piano di 9,99€, da aggiungere all’importo mensile. Una volta attivato, verrà rinnovato automaticamente fino all’eventuale disdetta dell’utente.

La novità forse risiede proprio nel fatto che i Giga viaggeranno sulla rete 5G. Come riportato anche sul sito ufficiale Iliad, sono molti i vantaggi della nuova rete. “Il 5G è la quinta generazione di reti di telefonia mobile, che migliora le performance in velocità e reattività grazie all’intelligenza di gestione.

Il 5G dà alla rete mobile la possibilità di adeguarsi alle esigenze degli utenti e agli utilizzi che questi fanno della connessione rafforzando così l’efficienza economica ed ecologica. Con il 5G è possibile raggiungere velocità di download fino a 855 Mbps.

I vantaggi del 5G sono sensibili anche dal punto di vista ambientale, trattandosi di una tecnologia eco-efficiente che può garantire un maggior flusso di dati mobili in circolazione con un minore consumo energetico. Il 5G è la prima tecnologia che sfrutta apparecchiature mobili cosiddette eco-progettate green by design, vale a dire che integrano le questioni energetiche già in fase di progettazione.”

Come attivare il piano Iliad

L’operatore telefonico offre ai suoi clienti molti modi per attivare i piani. Su tutto il territorio nazionale sono presenti i cosiddetti “totem”, presso i quali si può gestire tutto in autonomia. Non mancano però gli Iliad Store e gli Iliad Point, e infine anche il sito ufficiale dove si può effettuare velocemente la registrazione e accedere a tutte le opzioni. Una volta attivato il piano prescelto, l’addebito verrà effettuato ad una data precisa, e non dopo il classico mese solare.

Stefania Guerra

Recent Posts

Wile E Coyote moment: ricorderemo il 2025 come l’anno dello scoppio della bolla AI?

Il 2025 sarà l’anno di uno scoppio della bolla speculativa creatasi sull’AI? Alcuni studi mettono…

4 ore ago

Affitto con cedolare secca: si può ottenere un piccolo risparmio

Se avete intenzione di affittare casa questi consigli potrebbero servirvi per risparmiare: ecco quando scegliere…

6 ore ago

Arriva il voucher nuovi nati: aiuto forte alle famiglie ma solo entro 20.000 euro di ISEE

Nuovi aiuti per le famiglie con bambini, le istituzioni scendono ancora in campo offrendo un…

7 ore ago

Assegno di Inclusione: pubblicati i requisiti 2025 per mantenerlo, cosa occorre da gennaio

Per accedere all'Assegno di Inclusione anche nel 2025 si dovranno rispettare tutti questi nuovi requisiti.…

8 ore ago

Il settore Carbon Capture, Utilization, and Storage – CCUS: in forte crescita ma ignorato da quasi tutti i trader inesperti

Tra i settori emergenti con opportunità di alto rendimento c’è il CCUS (Carbon Caputer, Utilization…

9 ore ago

Trovare lavoro a 50 anni: gli errori che si pagano caro e i trucchi per riuscirci anche al Sud

Quali sono i maggiori problemi che incontra chi deve cercare un lavoro a 50 anni?…

10 ore ago