Fino a 40mila euro le famiglie italiane, il loro desiderio più recondito si sta per avverare. Arriva il maxi bonus: i dettagli
Che quello che stiamo vivendo non sia un periodo storico per gli italiani è chiaro a tutti: i rincari sui beni di prima necessità sono una realtà con la quale dobbiamo fare i conti, sebbene parallelamente gli stipendi non stiano aumentando di pari passo ma restino sempre uguali a sé stessi ormai da anni. Fondamentali, soprattutto per i nuclei più bisognosi, i bonus e gli aiuti statali: finalmente per le famiglie italiane ne arriva uno ricchissimo.
Sono molte le famiglie che, proprio in questo periodo, si barcamenano tra bonus statali e aiuti famigliari. Le spese, infatti, sono tante: specialmente chi ha figli piccoli, infatti, si trova ad affrontare quotidianamente fatiche economiche non indifferenti, che richiedono inevitabilmente delle rinunce. Oggi, però, abbiamo una bella notizia per tutti: si può godere di un bonus davvero ricco, che arriva fino a 40mila euro.
Bonus per le famiglie, 40mila euro per loro: per averli basta questo
Non tutti i bonus vengono erogati in denaro o sottoforma di detrazione fiscale: alcuni, infatti, si concretizzano in sconti mirati a specifici aspetti della vita quotidiana. Ne è un esempio il bonus di cui vi parliamo oggi, che è finalizzato al ripopolamento dei piccoli comuni di montagna, considerati un enorme ed imperdibile patrimonio di bellezza e di cultura che non può assolutamente andar perduto. Sono molte le regioni che, per le famiglie che decidono di trasferirsi in un piccolo comune in alta quota, erogano sconti importanti sull’acquisto di una casa o bonus ricchi!
Partendo dal nord, in Piemonte ne sono coinvolti ben 465 comuni delle Alpi: qui, chi decidesse di trasferirsi a vivere in uno di questi paesi, potrebbe godere di un incentivo fino a 40mila euro. Stesso discorso vale per la Lombardia, che invece propone un contributo a fondo perduto o un finanziamento molto agevolato.
In Trentino Alto Adige, chi si trasferisce a vivere e a lavorare in un comune di montagna può godere di un bonus annuale da 2500 euro, mentre in Veneto sono stati selezionati 465 comuni che, come per il Piemonte, garantiscono a chi ci va a vivere stabilmente contributi a fondo perduto fino a 40mila euro. Opportunità, però, anche al centro e nel sud Italia: proposte simili ci sono anche in Calabria, in Abruzzo, in Toscana e in Emilia-Romagna.