I prezzi di Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH) si sono ripresi, indicando che il mercato delle criptovalute sta iniziando a riprendersi. Ad ogni modo, i dati indicano che è ancora troppo presto per comprare, poiché l’accumulo da parte delle balene non è ancora iniziato.
Il mercato delle criptovalute sta iniziando a riprendersi e la cpaitalizzazione di mercato complessiva del settore sale a quota 2,43 trilioni di dollari.
La capitalizzazione di mercato globale delle criptovalute è cresciuta da un minimo di 2,21 trilioni di dollari durante l’enorme crollo di mercato, ai 2,43 trilioni di dollari oggi, indicando che il settore sta iniziando a riprendersi.A causa dell’aumento della volatilità e dell’incertezza causata dal dimezzamento del Bitcoin e dalle tensioni tra Iran e Israele, i trader e gli investitori hanno scelto di “comprare il dip”, ma sono ancora cauti.
Anche il prezzo del Bitcoin (BTC) ha superato i 66.500 dollari già nella giornata lunedì, con un rialzo nelle quotazioni di oltre il 4%. Poiché ci sono pochi acquirenti e pochi volumi di scambio, il prezzo del bitcoin è ancora sotto pressione. Il tasso di interesse USDT Margin su Binance è addirittura sceso a un nuovo minimo da ottobre dello scorso anno, secondo i dati di CoinGlass.
Anche il prezzo di Ethereum è aumentato, con un incremento di circa il 7%.Il prezzo ha raggiunto un massimo di 24 ore di 3.267 dollari ed è attualmente scambiato a 3.257 dollari. I volumi di scambio sono però diminuiti del 35%.
Rialzi generalizzati nel mercato cripto: rimbalzo prima di nuovi crolli, o rapida ripresa?
La recente impennata del valore di Bitcoin ed Ethereum può essere attribuita all’approvazione delle domande di ETF spot su Ethereum e ETF spot su Bitcoin da parte della Securities and Futures Commission (SFC) di Hong Kong. In particolare, il primo ETF spot su Ethereum sta facendo salire il prezzo di Ethereum.A causa delle preoccupazioni legate alle indagini della Ethereum Foundation e alla protezione degli investitori, la SEC statunitense non ha ancora approvato l’ETH ETF.
Con un progresso del 5-10% nell’ultimo giorno, anche le altcoin come Solana (SOL), XRP, Cardano (ADA), Dogecoin (DOGE), Shiba Inu (SHIB) e altre hanno recuperato.La leva finanziaria delle altcoin è stata completamente distrutta e i tassi di finanziamento sono diventati negativi.
Mentre le balene sono note per accumulare diverse criptovalute, non sono ancora state viste acquistare Bitcoin (BTC) di recente. Secondo i dati di IntoTheBlock sui movimenti on chain, i principali investitori sono solo l’11%.Si tratta di indirizzi che possiedono dallo 0,1% all’1% dell’offerta totale di Bitcoin in circolazione.Pertanto, il rilancio del mercato delle criptovalute è ancora sconosciuto.
Inoltre, secondo un analista di CryptoQuant, il prezzo del Bitcoin è superiore al prezzo realizzato dai detentori a breve termine (STH). Questo dimostra che esiste un mercato significativo per il Bitcoin e sottolinea i maggiori profitti associati agli investimenti a lungo termine.