Il costo di montaggio e rinforzo della porta blindata si può detrarre e ottenere un rimborso, sono in pochi a saperlo e perdono un’occasione

C’è un modo vantaggioso per detrarre sia il costo di montaggio che di rinforzo per la porta blindata, ecco come fare.

La sicurezza non è mai abbastanza di questi tempi di crisi, e se è possibile detrarre il costo di montaggio e rinforzo della porta blindata che soddisfa pienamente questa veduta precauzionale, bisogna correre alla conquista del beneficio nel modo giusto.

sfondo porta blindata e tondo con casa e lucchetto di chiusura
Il costo di montaggio e rinforzo della porta blindata si può detrarre e ottenere un rimborso, sono in pochi a saperlo e perdono un’occasione- Trading.it

La povertà chiama in causa tanti disagi, uno di questi è la delinquenza, di conseguenza ci sono sempre più vittime di furti con scasso. Di questi tempi, reati contro il patrimonio e anche solo danni concreti come la distruzione del portone d’ingresso, sono più problematici di una volta.

Questo dato che i costi sono aumentati a dismisura in ogni ambito, figuriamoci per eventuali spese di riparazione che prevedono rinforzi o installazioni nuove.

Ma con grande sorpresa, grazie a questa agevolazione la porta blindata può essere sia installata ex novo che rinforzata, in maniera conveniente. 

L’intervento rientra tra i lavori delle singole unità e sulle parti comuni, il tutto finalizzato alla prevenzione di atti illeciti da parte di terzi, ladri e delinquenti.

Proprietari e detentori dell’immobile devono dormire sonni sereni, anche in termini di costi. La detrazione può ammontare al 36% delle spese comprovate, fino ad un aumento totale delle stesse, non oltre i 48 mila euro.

Ma è difficile riuscire a farlo? Assolutamente no, bisogna seguire le seguenti indicazioni.

Come detrarre il costo di montaggio e rinforzo della porta blindata, la procedura

La suddetta agevolazione non si consolida in automatico, ma avviene in sede di dichiarazione dei redditi, con delle specificità che meritano di essere evidenziate. La normativa è sempre in aggiornamento, con l’intento di soddisfare le esigenze dei contribuenti.

porta blindata
Come detrarre il costo di montaggio e rinforzo della porta blindata, la procedura- Trading.it

Come già accennato, l’agevolazione entra in gioco durante la dichiarazione dei redditi e mediante la presentazione del modello 730, o anche tramite quello dei Redditi delle persone fisiche. La detrazione, oltre alla percentuale del 36% con un massimo di spesa di 48 mila euro, è suddivisa in ben 10 quote annuali. Tutte con lo stesso importo.

Ma c’è un di più, perché tenendo comunque conto del limite indicato, l’agevolazione che spetta potrebbe essere elevata ad una percentuale maggiore. Si parla del 50% delle spese pagate nel corso del 2025.

Ciò nel caso in cui le stesse siano corrisposte dai titolari del diritto di proprietà, o comunque di un diritto reale del godimento del bene per operazioni poste in essere nell’abitazione che figura come la casa principale.

Insomma, un vantaggio che non bisogna lasciarsi scappare. Per qualsiasi dubbio, è bene rivolgersi al proprio consulente di riferimento, o ad un CAF aggiornato sulle ultime novità in sede di bonus ed agevolazioni.

Gestione cookie