La maggior parte delle agevolazioni per l’acquisto di una nuova auto si aggira attorno al 20 per cento, è l’effetto del Bonus Auto per il 2025.
Sono diverse le offerte disponibili sul mercato per l’acquisto di nuove auto con rottamazione della vecchia, numerose e preziose le opportunità per i consumatori con i Bonus Auto. Ad esempio per acquistare una Nissan Juke Acenta si arriverà a pagare 19.900 euro invece che 25.000, lo sconto complessivo è del 20 per cento. Stessa cosa per la Ford Focus 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV Titanium, proposta a un prezzo scontato di 23.950 euro (invece che 30.000 euro del prezzo di listino), con lo sconto del 20 per cento che scaturisce dal finanziamento e, per l’appunto, dalla rottamazione.

E che dire della Mazda CX-5? Qui lo sconto (tra finanziamento Mazda Advantage e permuta/rottamazione) arriva addirittura al 22 per cento, il prezzo di listino di 38.970 euro scende fino a 30.470 euro. Decurtazione del 19 per cento per la Skoda Kamiq Selection (con finanziamento Clever Value) che permette di acquistarla a 20.703 euro, invece che a 25.500. Chi volesse acquistare invece una Renault Austral E-Tech Full Hybrid potrà usufruire di uno sconto del 12 per cento (con incentivi per rottamazione) e pagarla 35.100 euro (il prezzo di listino è 40.100).
Bonus Auto, oltre gli sconti: incentivi statali e promozioni per acquistare un’auto nuova
Stai pensando di rottamare la tua vecchia auto per acquistarne una nuova? Oltre agli sconti proposti dalle stesse concessionarie, come abbiamo visto, si potranno ottenere incentivi statali aggiuntivi per la rottamazione di veicoli usati. Non tutti lo sanno ma si possono ottenere fino a 4.500 per auto usate con emissioni da 0 a 60 g/km4. E non è finita qui, perché alcuni noti marchi offrono vantaggi sostanziosi nel caso in cui si scelga di aderire a dei programmi specifici. Come ad esempio il Super Bonus Mazda, tra i più interessanti.

La casa nipponica infatti mette sul piatto fino a 6.500 euro, in caso di rottamazione e finanziamento con Mazda Advantage. Ma anche altre marche propongono ulteriori sconti con iniziative simili. Al consumatore basterà tenere gli occhi aperti e monitorare costantemente gli aggiornamenti in cerca del prezzo migliore. Ovviamente è una ricerca che richiede tempo e dedizione, tuttavia una volta trovato quello che fa al caso proprio si potrà chiudere la pratica in tempi brevi. Non resta altro da fare che dare un’occhiata in giro.