I+paradisi+delle+crypto%3A+la+mappa+segreta+che+ogni+trader+deve+conoscere
tradingit
/i-paradisi-delle-crypto-la-mappa-segreta-che-ogni-trader-deve-conoscere/amp/
Guida Trading

I paradisi delle crypto: la mappa segreta che ogni trader deve conoscere

Ogni trader deve conoscere queste isole felici di guadagno e risparmio: i paradisi delle crypto si scovano come un tesoro con la mappa più preziosa che ci sia!

Sapere come muoversi nell’ambito degli investimenti virtuali non è facile, specie per chi deve ancora imparare a nuotare in queste acque “misteriose”. I paradisi delle crypto possono essere paragonati davvero a delle “isole felici” nelle quali è possibile trovar delle grosse opportunità di risparmio e guadagno, elementi di cui ultimamente le persone comuni sono state fortemente derubate. Fare un buon Trading per combattere la perdita del potere d’acquisto? I trucchi dei migliori investitori si imparano subito!

I paradisi delle crypto: la mappa segreta che ogni trader deve conoscere- Trading.it

Prima di esprimere quanto il mercato virtuale sia un pozzo di ricchezza ed adrenalina pura, è bene evidenziare perché una persona comune, in parte estranea a questo mondo, dovrebbe anche sono pensare di tuffarsi. Sin dal passato l’uomo parte all’avventura per scovare condizioni di successo e crescita. La visione del pirata a caccia del suo tesoro con la mappa segreta è protagonista di tanti romanzi d’avventura e storici, e ad oggi lo si può definire quella visione che permane nell’immaginario comune.

Cogliere condizioni e opportunità di guadagno, specie in questa fase storica “economicamente depressiva”. Le persone comuni sono quelle maggiormente derubate del proprio potere d’acquisto. L’inflazione galoppante e la stagnazione della crescita economica sono danni affiancati a retribuzioni “bloccate”. In sostanza, ogni arma di ripresa è buona, perché di guadagno non se ne vede l’ombra, e il risparmio non deve mai mancare. Così, investire nelle criptovalute diventa un’occasione!

È in questa situazione che si affronta l’importanza delle “isole felici” sopracitate, cioè i paradisi delle Crypto. Si tratta di luoghi in cui si possono ben sfruttare gli elementi che permettono alle persone di fare investimenti efficaci e che diano risultati. Ma com’è possibile scovare ciò? Con questi trucchetti.

Dove si trovano i paradisi delle crypto: come gestire il mercato globale

Come capire se un Paese è leader per attività di trading performanti? Ci sono delle basi indiscusse che servono per comprendere come muovere passi efficaci all’interno di questo contesto, il quale lo si può definire tutto, meno che “limitato”. I paradisi delle crypto sono sparsi per il globo, ma sfruttarli significa saper cogliere le opportunità di crescita con gesti che non sono sempre uguali. Bisogna conoscere, informarsi, ma soprattutto canalizzare al meglio lo spirito di analisi. In poche parole, saper fiutare occasioni di crescita!

Dove si trovano i paradisi delle crypto: come gestire il mercato globale- Trading.it

Quali sono i Paesi con le criptovalute più performanti? Innanzitutto, bisogna fare una ricerca di quelle emergenti all’interno di contesti in cui le politiche favoriscono opportunità d’investimento. Quindi, questo primo obiettivo è peculiare per ottenere il tesoro più prezioso, guadagno o risparmio che sia. Lo sono i Paesi con alta adozione di criptovalute, essi possono presentare asset digitali con potenziale di crescita.

Segue poi un’analisi di mercato, riconoscere le reali performance che possono compiere le criptovalute sul fronte della stabilità economica e la stessa innovazione tecnologica. Quest’ultimo punto è baluardo di ricchezza, e insistere sul monitorare queste tendenze, serve per capire l’andamento dei mercati finanziari globali.

La “diversificazione” e le “strategie” legate a questa, sono un’altra arma vincente. Perché investire in monete virtuali che provengono da giurisdizioni diverse, può ridurre il rischio legato ai problemi economici e politici di un certo Paese. Per esempio, colpi di stato o collassi finanziari, eventi che danneggiano occasioni di investimento proficue. Per cui averne tanti e diversi, tampona possibili perdite.

Alcuni di questi hanno però una marcia in più: regolamentano in modo chiaro, solido e quindi sicure, il mercato virtuale delle criptovalute. Questo aumenta la fiducia per la tutela contro la volatilità eccessiva e le frodi.

Ultimo punto che rende un Paese leader del settore, è già stato accennato, ma bisogna approfondirlo. L’innovazione tecnologica è il futuro in tutti gli ambiti, perché può offrire soluzioni ed elementi di praticità in diversi settori, specie in quello finanziario. Chi la possiede, è già un passo avanti agli altri. Ma chi sono i protagonisti?

Qual è una buona politica che fa crescere il mercato delle criptovalute? Paesi leader che monetizzano

Dopo aver analizzato il contesto globale e aver tenuto conto dei migliori trucchi che servono ad ogni trader per imparare a navigare nelle acque del successo del trading, bisogna capire quanto le politiche favorevoli del settore, possano fare la differenza. Con esse anche un’adeguata regolamentazione è da tenere in conto, perché è attraverso questi aspetti che i singoli Stati hanno posto le basi della loro fortuna.

Qual è una buona politica che fa crescere il mercato delle criptovalute? Paesi leader che monetizzano- Trading.it

È bene precisare che le criptovalute non sono emesse dagli Stati, ma da reti decentralizzate globali. Comunque, alcuni di questi pongono in essere delle politiche d’investimento vantaggiose che permettono la migliore e più efficace acquisizione di criptovalute. Secondo il rapporto e i dai raccolti di Chainalysis, nel 2021 i paesi con la maggiore adozione di criptovalute sono stati il Vietnam, l’India e il Pakistan, con un aumento dell’881% nell’adozione globale delle criptovalute.

Ma non solo, spostandoci più vicino a casa, in Europa, l’Ucraina, la Turchia e la Russia, sono tra i più performanti perché posseggono un alto livello d’investimento nel settore. Anche Malta, Estonia e Bermuda hanno creato ambienti favorevoli per le criptovalute, attirando investitori e sviluppatori.

Ma cosa si evince? Che seppur le criptovalute non siano emesse dai singoli Stati, sono questi ultimi che ne promuovono condizioni di successo o meno, e ciò avviene con politiche favorevoli! Chi investirà meglio? Sono le politiche Statali a fare la differenza.

Fabiana Donato

Redattrice classe '96 nata sotto il segno dei pesci, ma con la grinta di un ariete che passa le giornate tra la kick boxing e la scrittura. Amante di film, anime, libri e manga, ed interessata a tutti ciò che anima il mondo. Laureata in scienze politiche e storia, insegnante a tempo perso, con l'obiettivo di pubblicare le sue storie.

Recent Posts

Criptovalute: nessuno lo dice ma l’analisi fondamentale è più importante di quella tecnica, ecco come si fa

Approccio essenziale per valutare il valore intrinseco di una criptovaluta è l’analisi fondamentale, viene spesso…

41 minuti ago

Position sizing: pochissimi lo usano bene ed è un errore gravissimo, guadagna con la nostra guida

Cos’è il position sizing e perché è sottovalutato e utilizzato in modo errato: incide sul…

2 ore ago

Onde di Wolfe con target di prolungamento: finalmente capirai i trend senza sorprese

Target di prolungamento per l’analisi delle Onde di Wolfe: cosa sono e come applicarle alla…

4 ore ago

Qual è il titolo a Piazza Affari che secondo gli analisti è il più sottovalutato nel settore auto? Il nome che potrebbe sorprendere tutti

Immagina di avere davanti agli occhi un'opportunità che nessuno sta notando, una di quelle che…

5 ore ago

Mini Bonus Famiglia 50 euro: domanda entro il 28 febbraio, anche agli anziani

Mini Bonus Famiglia da 50 euro, chi vuole ottenerlo deve affrettarsi, perché la scadenza è…

6 ore ago

Assegno Unico: le domande che tutti i genitori si fanno (e le risposte che servono davvero!)

Quando si parla di Assegno Unico, le domande sembrano non finire mai: chi ne ha…

7 ore ago