Quando si vuole approcciare il trading e le operazioni a mercato, è fondamentale affidarsi a una piattaforma che sia allo stesso tempo seria e qualitativamente idoneo, ma che soddisfi le nostre specifiche esigenze e aspettative di utente.
Secondo i risultati della nostra indagine, Fidelity è il broker online più adatto ai principianti, in quanto offre un’ampia gamma di risorse educative, ha costi accessibili, fornisce un’eccellente assistenza ai clienti e altro ancora.
Tra i migliori broker online per principianti nel 2024, il miglior broker per principianti è Fidelity. In termini di formazione degli investitori, Charles Schwab è il miglior broker. In termini di servizio clienti invece, Charles Schwab rimane il miglior broker. E*TRADE è invece secondo noi il miglior broker in termini di facilità di utlizzo.
Per una guida completa alle stock, cosa sono e come si negoziano le azioni sui mercati, quali rischi e opportunità comportano e come possiamo partire con il piede giusto evitando gli errori più frequenti, corri a leggere la nostra guida:
Cosa sono le azioni: guida al trading nello stock market
Charles Schwab è la miglior piattaforma per quanto riguarda il servizio clienti e l’educazione degli investitori.
Charles Schwab ha ulteriormente rafforzato la sua già solida offerta formativa con l’integrazione di TD Ameritrade, che ha portato l’azienda a raggiungere il più alto grado di eccellenza sul mercato. Non c’è nessun’altra azienda che possa essere paragonata alle risorse che Charles Schwab attualmente fornisce ai trader e agli investitori alle prime armi che cercano di aumentare le loro conoscenze in materia di trading e investimenti.
Un servizio clienti che è il migliore
Quando si tratta di fornire un eccellente servizio clienti, Charles Schwab è sempre stato secondo a TD Ameritrade per molto tempo. Non è possibile per i clienti trovare una selezione di alternative di servizio più completa e di alta qualità, supportata da una garanzia di soddisfazione, rispetto a TD Ameritrade, che è praticamente completamente integrata nell’ecosistema Schwab.
Gli aspetti positivi e negativi
Vantaggi:
- Accesso ai pluripremiati sistemi di trading thinkorswim di TD Ameritrade
- L’acquisizione di TD Ameritrade si aggiunge alle oltre 400 filiali di Schwab
- Garanzia di soddisfazione del servizio clienti
- Vasta biblioteca di ricerche e commenti originali e di terze parti
- Assistenza eccezionale ai clienti via telefono e chat dal vivo
Aspetti negativi
- Non è possibile negoziare azioni frazionate nei fondi negoziati in borsa (ETF)
- non è possibile negoziare direttamente le criptovalute, ci sono costi elevati per alcuni fondi comuni di investimento
- c’è un basso tasso di interesse sui contanti che non sono stati investiti e ci sono spese associate alle operazioni assistite da broker.
Una panoramica
Chuck Schwab e i suoi partner commerciali fondarono la società nell’aprile del 1971 con il nome di First Commander Corporation. Nel 1973 la società ha cambiato nome in Charles Schwab & Co. Nell’ambito della filosofia “Through Clients’ Eyes”, la società ha dato priorità alla soddisfazione dei propri clienti fin dall’inizio. Oltre a essere uno dei più grandi broker discount del mondo, Charles Schwab offre una gamma completa di servizi a un’ampia varietà di investitori, compresi i datori di lavoro e i consulenti indipendenti. Al 31 dicembre 2023, l’azienda aveva 8,52 trilioni di dollari di patrimonio dei clienti e 34,8 milioni di conti di intermediazione.
Alla fine di novembre 2019, Charles Schwab ha annunciato l’acquisizione di TD Ameritrade per un totale di 26 miliardi di dollari. L’anno successivo la transazione è stata finalizzata e da allora Charles Schwab si è impegnata per incorporare TD Ameritrade nelle sue operazioni. Per molto tempo, i clienti di Schwab hanno potuto usufruire di eccellenti risorse educative e di un’assistenza clienti completa e tempestiva. D’altra parte, l’acquisizione di TD Ameritrade da parte di Charles Schwab ha portato alla creazione di un colosso ricco di formazione e di servizi, in grado di soddisfare le diverse esigenze degli investitori. Schwab arriva persino a promettere che i suoi clienti saranno soddisfatti dei servizi offerti grazie alla sua garanzia di soddisfazione.
La formazione di Charles Schwab
L’impegno di Charles Schwab per la formazione degli investitori è stato una caratteristica distintiva dell’azienda, e l’acquisizione di TD Ameritrade migliora la già impressionante collezione di podcast, video, webcast, eventi dal vivo nelle filiali e articoli che l’azienda offre. I clienti apprezzeranno particolarmente il fatto che Schwab offra ora seminari di trading dal vivo, che sono stati un’attrazione popolare di TD Ameritrade per molti anni. E per quanto riguarda il servizio clienti, gli investitori di tutti i livelli saranno ancora più vicini all’assistenza di persona ora che le filiali di Schwab aumenteranno con l’aggiunta di numerosi uffici di TD Ameritrade.
Attualmente Schwab conta più di 400 filiali. Tenendo conto di tutto ciò, gli investitori alle prime armi non troveranno un pool più ampio di consulenti finanziari, domande frequenti (FAQ) e assistenza telefonica e via chat disponibile 24 ore su 24 per aiutarli a navigare nella complessità degli investimenti.
Fidelity: L’opzione migliore per i principianti
Grazie ai costi contenuti, agli ampi contenuti didattici, alla solida assistenza clienti, all’ampia gamma di risorse di investimento e alle continue innovazioni per migliorare l’esperienza dell’utente, Fidelity è la nostra scelta per il miglior broker in assoluto per i principianti. Questo grazie a tutti questi fattori.
Gli aspetti positivi e negativi
Pro:
- L’eccezionale esecuzione delle operazioni
- I costi contenuti
- Le ampie informazioni didattiche
- L’eccellente assistenza clienti e la possibilità di negoziare azioni frazionate in oltre 7000 azioni statunitensi e fondi negoziati in borsa
Contro:
- Non è possibile negoziare futures o materie prime
- Il servizio è disponibile solo per i cittadini degli Stati Uniti e dell’isola principali
- Costi del trading assistito da broker sono piuttosto elevati.
Una panoramica
Fidelity è uno dei maggiori broker degli Stati Uniti, con 43 milioni di investitori individuali, 11,5 trilioni di dollari di attività amministrate e 4,4 trilioni di dollari di attività discrezionali. La società è stata fondata nel 1943 e ha sede a Boston. Per i trader e gli investitori alle prime armi la procedura di creazione di un conto con Fidelity è molto semplice. La società offre tre diverse piattaforme, tutte utilizzabili in modo intercambiabile. Grazie ai continui aggiornamenti volti a produrre un’interfaccia più accessibile che riduca la complessità degli investimenti, Fidelity eccelle nel creare un’esperienza di facile utilizzo.
Grazie alla facilità di navigazione delle piattaforme di trading web-based, scaricate e mobili offerte da Fidelity, questa piattaforma è una scelta eccellente per gli individui che stanno iniziando il loro viaggio nei mercati finanziari.
Non deve sorprendere che la formazione sia uno dei fattori più importanti da considerare quando si decide quale sia il broker più adatto ai trader alle prime armi. L’ampio Centro di apprendimento online offerto da Fidelity è una delle caratteristiche più importanti della società. Questo centro si avvale dell’apprendimento automatico per evidenziare i materiali formativi personalizzati in base alle abitudini di investimento del cliente. Questa piattaforma fornisce una pletora di risorse educative, come articoli, webinar, video, tutorial, nonché eventi e seminari dal vivo che soddisfano una varietà di stili di apprendimento.
Il trading su Fidelity
Inoltre, Fidelity offre un solido ambiente di trading simulato con uno strumento di paper trading. In questo modo, i trader alle prime armi possono affinare le proprie tattiche di trading e farsi un’idea del mercato senza dover rischiare denaro reale. Prima di iniziare a fare trading reale, è uno strumento prezioso per accrescere la propria sicurezza e affinare le proprie capacità. Le risorse didattiche fornite da Fidelity consentono agli investitori alle prime armi di fare scelte ben informate, sia che siano interessati a un’introduzione ai fondamenti dell’investimento sia che vogliano approfondire metodi più complessi.
Anche l’assistenza clienti, altro elemento essenziale per la crescita dei trader e degli investitori alle prime armi, è di altissima qualità presso Fidelity, che fornisce assistenza attraverso una varietà di canali. Il servizio clienti, reattivo e competente, viene offerto attraverso una serie di canali, tra cui l’assistenza telefonica dal vivo disponibile 24 ore su 24, la chat web dal vivo, un chatbot (Fidelity Virtual Assistant) e l’e-mail. Questo servizio è disponibile per i principianti che si trovano in una situazione di incertezza
I clienti hanno la possibilità di parlare con un broker in carne e ossa (è previsto un costo aggiuntivo per le operazioni effettuate tramite il broker) e di ricevere assistenza faccia a faccia in uno dei 200 centri di investimento situati in tutti gli Stati Uniti. Questa è forse la caratteristica più essenziale.
E*TRADE: il miglior broker in termini di facilità d’uso
Perché l’abbiamo scelto E*TRADE è il nostro miglior broker per facilità d’uso perché offre un’esperienza desktop e mobile facile da usare, oltre a disporre di strumenti e servizi facilmente accessibili.
Gli aspetti positivi e negativi
Vantaggi
- Due applicazioni mobili particolarmente ben sviluppate per gli investitori con interessi diversi.
- I clienti sono in grado di effettuare investimenti più rapidamente grazie a portafogli precostituiti e a un costruttore automatico di portafogli
- Iconti di paper trading offrono l’opportunità di testare diverse piattaforme e tattiche di trading prima di effettuare investimenti. Strumenti didattici e biblioteca di contenuti eccellenti
Gli aspetti negativi:
- Non è disponibile il trading sulle borse estere
- Nn è consentito il trading diretto di criptovalute
- Le azioni frazionate sono disponibili solo attraverso un piano di reinvestimento dei dividendi (DRIP).
E*TRADE: Una panoramica
Il broker E*TRADE si è distinto come broker sin dalla sua fondazione nel 1982. Morgan Stanley ha pagato 13 miliardi di dollari per acquisire E*TRADE nel 2020. La proprietà di E*TRADE da parte di Morgan Stanley è stata un vantaggio netto per l’azienda, in quanto ha portato direttamente all’eliminazione di tutte le commissioni per i fondi comuni sulla piattaforma nel dicembre 2022.
E*TRADE ha compiuto uno sforzo concertato per migliorare un’esperienza desktop e mobile già notevole. Ha implementato una serie di modifiche alle app, che vanno dall’ottimizzazione della navigazione del sito alla fornitura di dettagli sulle posizioni. I continui miglioramenti apportati ai contenuti educativi rendono più facile per gli investitori passare rapidamente dalla ricerca all’investimento. Grazie alla chiarezza dei menu del sito e degli strumenti di ricerca, i nuovi investitori possono iniziare con semplicità. Questo nonostante la piattaforma sia stata progettata per accogliere utenti di ogni provenienza e livello di esperienza.
L’accesso ai mercati per i principianti
I principianti sono in grado di entrare nel mercato senza dover spendere una quantità eccessiva di tempo per imparare le regole, grazie alla disponibilità di un’ampia gamma di portafogli precostituiti e di strumenti per la costruzione automatica del portafoglio. Con l’opzione del conto di paper trading, gli utenti possono testare diverse strategie di trading e farsi un’idea della piattaforma senza dover rischiare il proprio denaro sul mercato.
È possibile scegliere tra due applicazioni mobili, progettate per soddisfare gli investitori con diversi gradi di esperienza e stili di trading. Oltre a essere facile da usare ed esteticamente bella, l’applicazione mobile di E*TRADE è stata progettata per soddisfare gli utenti interessati a mantenere la piena parità di funzioni e a rimanere in contatto con i loro conti di intermediazione contemporaneamente.
Per garantire che gli investitori abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno nel palmo della mano, l’app mobile Power E*TRADE si arricchisce di grafici interattivi e analisi tecniche. Le valutazioni degli utenti sottolineano un’esperienza costantemente migliorata e facile da usare, oltre a commissioni di trading ridotte o inesistenti. Grazie al fatto che è molto ben progettata e fornisce un’ampia gamma di funzioni utili, E*TRADE è considerata una delle piattaforme di trading mobile più avanzate.
Conclusioni
Le società di brokeraggio Fidelity, Charles Schwab ed E*TRADE sono tutti formidabili broker a servizio completo che possiedono una moltitudine di caratteristiche eccezionali. Tutti forniscono una selezione completa di materiali di trading, informazioni educative, strumenti di ricerca e conti demo per guidare i trader principianti nel processo di avvio.
Al fine di fornire ai clienti un’esperienza senza soluzione di continuità, tutte le società hanno investito in modo significativo per rendere le loro piattaforme facili da usare e da navigare. Questi sono gli strumenti essenziali necessari per aiutare i nuovi investitori a entrare nel complicato mondo degli investimenti finanziari. Alla lude di questo, Fidelity è il miglior broker per i principianti, in quanto offre una
serie completa di funzioni essenziali per aiutare i trader e gli investitori alle prime armi a raggiungere il successo. In questo studio, le risorse educative e l’assistenza ai clienti sono due degli aspetti più importanti, e le prestazioni di Charles Schwab in ciascuna di queste aree non hanno eguali nell’intero settore. Ciononostante, E*TRADE ha lavorato costantemente per migliorare i suoi prodotti desktop e mobili, in particolare nel campo della formazione. Di conseguenza, la distinzione tra le due piattaforme è quasi impossibile da notare per l’utente medio. Di conseguenza, gli investitori alle prime armi farebbero bene a servirsi di uno qualsiasi di questi titani del settore per ampliare le proprie capacità di investimento e il proprio talento.