Meta Platforms ha collocato un’obbligazione in quattro tranche per un totale di 10 miliardi di dollari.
La domanda è stata tre volte pari l’emissione; molti investitori cercano anche sugli asset più volatili rendimenti stabili in grado di crescere anche durante le tendenze negative.
Il debutto di Meta Platforms sul mercato obbligazionario non è passato quindi inosservato; la scadenza delle emissioni ha un orizzonte temporale in grado di soddisfare gli investitori più svariati. Essi spaziano infatti dai 5 ai 40 anni con un rendimento massimo che associati a questi ultimi arriva all’4,65%.
Nonostante l’alto rendimento i rating obbligazionari assegnati sono molto positivi. Nel dettaglio S&P ha assegnato un punteggio AA- mentre Moody’s A1 collocando i bond sulla fascia alta della scala di valutazione.
Le obbligazioni Meta denominate in Dollari non sono l’unico sistema che il mercato ha trovato per associare gli alti rendimenti degli asset più volatili come quelli tecnologici alle incertezze economiche dell’attuale contesto internazionale. Rimanere investiti in questi asset volatili nella speranza di guadagnare dal prossimo ciclo di mercato rialzista può non essere l’idea migliore.
Accade così che anche sulle criptovalute vengono proposti sistemi per guadagnare tramite interessi costanti anziché dalle variazioni del prezzo.
Non tutti i possessori di criptovalute sono esperti di finanza e molti attendono soltanto che acquisiscano valore mantenendole in portafoglio. A lungo termine sperano di avere ragione assistendo ai cicli di prezzo di un trend rialzista. Attendere passivamente durante le fasi di ribasso può però non essere una strategia vincente. L’alternativa per guadagnare dalle fasi di ribasso con le criptovalute è, escluso il trading attivo, lo staking con la generazione di interessi.
Questo mercato offre oggi interessi molto elevati. Tra le società che offrono dei portafogli in grado di trasformare le criptovalute in una fonte di guadagno passivo e regolare c’è ArbiSmart. La società supporta criptovalute come BTC, ETH, BNB, XRP e molte altre.
Il portafoglio consente agli utenti di depositare il capitale in piani di risparmio vincolati ma della durata minima di due, tre o cinque anni. I tassi di interesse offerti sono dipendono dalla durata del vincolo con interessi che maturano quotidianamente e possono essere prelevati in un saldo separato e disponibile in qualsiasi momento. Oltre questo la società permette di sfruttare l’effetto degli interessi composti lasciando che gli interessi si accumulino sul capitale investito. Questo aumenterà così in modo esponenziale nel tempo con un rendimento assoluto sempre maggiore a parità di interessi offerti. Il sistema offre una protezione del capitale che può essere valorizzato anche in mercati ribassisti con profitti dati da interessi costanti.
Un tweet può davvero sconvolgere i mercati? Gianni non avrebbe mai pensato che una decisione…
ARERA ha proposto una modifica alle tempistiche per il cambio operatore elettrico. Stop alle lunghe…
Hai mai pensato di rallentare, magari passando al part-time, per respirare un po’? Anche Agostino…
Un bonus dedicato a tutti gli studenti meritevoli: fino a 2000 di borsa di studio…
Hai mai sentito qualcuno dire “mi hanno fatto capire che era meglio dimettermi”? Una frase…
Non è come il bonus psicologico ma poco ci manca, dopo molta attesa finalmente è…