C’è attesa per la fatidica data del 15 ottobre, giorno in cui il Green Pass sarà obbligatorio sul luogo di lavoro, cosa succederà.
Da domani nel paese, tutto risulterà essere diverso, la svolta che si attende forse da troppo tempo dal 15 ottobre sarà concreta realtà. Il Green Pass sarà di fatto obbligatorio sul luogo di lavoro, pena sanzioni di vario genere. Ogni lavoratore dovrà quindi essere munito della certificazione verde rilasciata successivamente alla doppia dose di vaccino, o alla dose singola nei casi specifici, oppure in alternativa dopo aver effettuato un tampone che attesti, certifichi la non positività al covid.
Numerose nelle scorse settimane sono state le proteste in merito. Sit in, manifestazioni, giornate di protesta, fino a quella forse più significativa tenutasi lo scorso sabato con la devastazione della sede centrale della Cgil da parte di alcune frange dell’estrema destra infiltratesi tra i manifestanti. Il clima nel nostro paese, al momento è piuttosto teso, tutto lascia presagire che da domani le cose non cambieranno del tutto.
Nel paese ad oggi è molto probabile che molti rischieranno salario e forse anche il posto pur di recarsi sul proprio luogo di lavoro sprovvisto di Green Pass. In questo caso l’alternativa sarebbe quella di effettuare ben tre tamponi a settimana, conti alla mano, alternativa di certo non proprio conveniente. Ma il rischio corso potrebbe dimostrarsi altrettanto poco conveniente. Dai 600 ai 1500 euro di multa se trovati senza certificazione verde. Chi controllerà, spesso lo stesso imprenditore, in quel caso rischia invece una multa che va dai 400 ai 1000 euro.
LEGGI ANCHE >>> Obbligo vaccinale, è deciso: chi dovrà avere il Green Pass per lavorare
Altro discorso, invece per i locali pubblici che consentiranno l’accesso esclusivamente a clienti provvisti di Green Pass, ma questo succede ormai da tempo, purtroppo non senza i soliti spiacevoli inconvenienti. Nel caso in cui una persona dovesse essere trovata sprovvista di Green Pass presso un locale pubblico, rischierebbe una multa di 400 euro. Le prossime settimane si preannunciano dunque infuocate con il fronte no Green Pass ancora fermamente convinto di poter far valere le proprie idee nonostante tutto.
Il prezzo del Bitcoin è improvvisamente sceso e ha raggiunto dei valori preoccupanti. I dazi…
Eccezione da parte del Fisco sull'acquisizione prove, la sentenza della Cassazione cambia le carte in…
Un ragazzino di 12 anni, 50.000 euro da investire e una decisione che sorprende tutti.…
Ti sei mai trovato a un passo dal traguardo, solo per scoprire che qualcuno l’ha…
Cosa succede quando un titolo storico della tecnologia inizia a muoversi in silenzio, lontano dai…
La sostenibilità non è solo l'obiettivo, ma è il cuore del fotovoltaico e della novità…