Google+a+gamba+tesa+nel+mondo+AI%3A+accordi+con+Nvidia+e+Licenza+per+Apple
tradingit
/google-a-gamba-tesa-nel-mondo-ai-accordi-con-nvidia-e-licenza-per-apple/amp/
News

Google a gamba tesa nel mondo AI: accordi con Nvidia e Licenza per Apple

Published by

La società madre di Google, Alphabet, ha rafforzato il rapporto con Nvidia e starebbe negoziando un accordo di licenza per l’intelligenza artificiale (AI) con Apple.

Nvidia ha rivelato nella tarda serata di lunedì che sta rafforzando la sua attuale collaborazione con Google Cloud al fine di espandere e amministrare le applicazioni di intelligenza artificiale.

Adobe Stock

Martedì, un giorno dopo la grande spinta a rialzo sui mercati registrata grazie all’indiscrezione secondo cui la società madre di Google, Alphabet (GOOGL), sarebbe in trattativa con Apple (AAPL) per concedere in licenza la suite di funzionalità di intelligenza artificiale Gemini di Google per i prossimi sistemi operativi per iPhone, le azioni della società sono ancora sotto i riflettori.

L’azienda leader nel settore dell’intelligenza artificiale (AI), Nvidia (NVDA), ha aumentato la confusione nella tarda serata di lunedì annunciando, in occasione della sua principale conferenza sulla tecnologia delle GPU, che sta rafforzando la sua attuale collaborazione con Google Cloud per fornire agli sviluppatori di machine learning gli strumenti necessari per scalare e gestire le applicazioni di AI generativa.

La piattaforma Grace Blackwell di nuova generazione di Nvidia, il servizio DGX Cloud e la soluzione AI per le aziende DGX H100 saranno integrati in Google Cloud nell’ambito della partnership allargata tra le due aziende.

I colossi del digital collaborano per il futuro dell’intelligenza artificiale.

I due colossi approfondiranno anche la loro collaborazione sui modelli Gemma AI, con Google che sfrutterà la tecnologia NIM di Nvidia per offrire agli sviluppatori una piattaforma aperta per addestrare e implementare large language model (LLM) utilizzando gli strumenti e i framework preferiti. Inoltre, la partnership amplierà il supporto per le GPU Nvidia che eseguono il framework di apprendimento automatico JAX di Google e le sue istanze Vertex AI, alimentate da GPU Nvidia H100 e Tensor Core.

Adobe Stock

“Siamo entusiasti di rafforzare la nostra collaborazione con NVIDIA e di introdurre le rivoluzionarie potenzialità delle GPU Blackwell ai nostri gruppi e ai nostri clienti Cloud”, ha commentato il CEO di Alphabet Sundar Pichai su X, il vecchio nome di Twitter, in seguito alla notizia.

Osservando il grafico settimanale, possiamo notare che negli ultimi 27 mesi il prezzo di Alphabet ha creato un ampio schema a cup and hadle. L’impugnatura della formazione trova supporto nella media mobile a 50 giorni, mentre la metà a coppa del modello ha raggiunto il fondo intorno alla media mobile a 200 giorni. Il prezzo del rialzo di lunedì è leggermente inferiore al massimo storico intraday di 153,78 dollari, raggiunto a gennaio di quest’anno, e alla linea di tendenza superiore del modello.

Recent Posts

E se una semplice tariffa doganale ci portasse al collasso economico e a uno shock dei mercati?

Basta una mossa sbagliata per far tremare l’intera economia. E se la miccia fosse già…

1 ora ago

Se non hai questo documento in macchina rischi una multa salatissima: in pochissimi lo sanno

Amare conseguenze se non si ha un determinato documento in macchina, la multa è solo…

2 ore ago

Crypto: difendersi dalla piaga delle truffe “troppi rovinati se non si seguono questi accorgimenti”

Le truffe sulle criptovalute si stanno diffondendo a macchia d'olio. Ecco i trucchi per riconoscerle…

3 ore ago

Tutti correvano verso l’oro… ma era solo sabbia

Ti è mai capitato di guardare qualcuno che guadagna soldi in fretta e pensare: “Devo…

11 ore ago

Il modello 730 congiunto non fa perdere le detrazioni e il rimborso in busta paga, sono in molti a non saperlo e non lo fanno

La Dichiarazione dei Redditi di due coniugi può essere inviata anche in maniera congiunta. Ecco…

12 ore ago

Il mercato azionario scende? Forse è proprio il momento di fare il contrario di tutti

Ti sei mai chiesto cosa succede davvero quando i mercati iniziano a tremare? Cosa si…

13 ore ago