La crescita esponenziale del token FTM ha preso in contropiede gli analisti e gli osservatori. È salito del 45% nel giro di pochissimo tempo.
Sono bastate poche settimane al token FTM per aumentare il proprio valore del 45% – in crescita del 16% solo negli ultimi sette giorni -, nonostante il momento complicato per tutte le criptovalute, comprese le più note e solide come Bitcoin ed Ethereum – nel frattempo queste, rispettivamente, hanno perso l’1,4 e l’11%. Il Fantom sembra infatti non aver risentito delle difficoltà consuete che si registrano nel mese di settembre, anzi.
Basti pensare che la capitalizzazione di mercato ha superato il miliardo e mezzo di dollari – ora è a 1,57 miliardi di dollari – facendo salire il Fantom al 47esimo posto nella classifica delle monete digitali sul mercato. Gli esperti ormai non hanno più dubbi sulla qualità del token, anche perché si tratta di una delle migliori performance del mese all’interno della Top100. Sono diversi i motivi che hanno portato a questo cambio di passo improvviso ma non è detto che il trend si confermi, gli investitori sono avvisati.
La piattaforma di Fantom sta raccogliendo i frutti del duro lavoro svolto in tempi recenti per rendere il più possibile efficiente il proprio ecosistema. L’impressionante crescita fatta registrare nell’ultimo mese è dovuta soprattutto all’aggiornamento della rete e all’introduzione della Fantom Virtual Machine con l’upgrade Sonic. Cosa significa? Che la blockchain può gestire oltre duemila transazioni per ogni secondo, uno step incredibile se consideriamo che fino a poco fa non poteva processarne più di trenta.
Sarebbe questo secondo gli analisti il motivo principale alla base dell’aumento di prezzo del token e dando un’occhiata alle previsioni pare che possa proseguire ancora per un po’ in questa direzione. Nonostante il buon momento, bisognerà prestare particolare attenzione e valutare con calma ogni intervento. Sì, perché il periodo di stagnazione a breve termine è dietro l’angolo e prima di un’ulteriore risalita potrebbe volerci del tempo.
Le previsioni, in questo senso, rimangono comunque ottimiste. Se la resistenza di 0,53 dollari del prezzo dovesse trasformarsi in un supporto allora i numeri sarebbero destinati a crescere ancora, fino a raggiungere l’obiettivo di 0,81 dollari. Insomma, la scelta migliore potrebbe essere attendere un po’, così da poter monitorare eventuali sviluppi.
Perché gli ETF piacciono agli investitori di Titoli di Stato e perché sono così ‘comodi’…
L’INPS chiarisce una volta per tutte la questione riguardante l’indennità di accompagnamento e il ricovero…
Pensioni bassissime: tante delusioni con il calcolatore dell’INPS, puoi fare una stima in anticipo di…
Sbloccate maggiorazioni e arretrati per persone vedove e invalidi: a quanto ammontano le cifre e…
Rimanere aggiornati sulla normativa vigente serve per gestire al meglio i propri affari, e quella…
Quali sono i motivi per scegliere un asilo nido privato rispetto ad uno pubblico e…