Opportunità di lavoro a Ferrara. È partita una selezione finalizzata all’assunzione di Addetti CAF per Campagna Fiscale 2023.
I collaboratori selezionati e assunti saranno impegnati a partire da gennaio del prossimo anno.
In Emilia Romagna nuove occasioni lavorative. È in corso la selezione finalizzata all’assunzione di Addetti CAF. Sede di lavoro sarà Ferrara. Qui i nuovi addetti saranno orientati al lavoro su documentazione e dichiarazioni dei redditi inerente la Campagna Fiscale 2023.
Sarà messa a disposizione una formazione attestata allo scopo di permettere ai partecipanti il conseguimento del certificato di Operatore Fiscale.
Termine ultimo per l’invio della domanda di ammissione alla selezione è fissato per il prossimo 19 ottobre.
A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.
A Ferrara si cercano addetti Caf per Campagna Fiscale del prossimo anno
È dunque in corso l’iter selettivo finalizzato all’assunzione di Addetti CAF. Gli operatori assunti andranno a essere inseriti presso Acli Service in Ferrara, istituto di consulenza e sostegno per le pratiche fiscali.
Il suddetto procedimento ha come scopo quello di individuare i profili professionali da inserire per il periodo gennaio/settembre come sostegno per la Campagna Fiscale del prossimo anno.
I dipendenti dovranno essere capace di avvalersi di una comunicazione funzionale per recepire le indicazioni essenziali dai clienti, spiegando agli stessi le info necessarie alla redazione della dichiarazione dei redditi.
Quali le attività spettanti agli operatori Caf assunti
Coloro che saranno assunti andranno a lavorare, del resto, a stretto contatto con i fruitori, occupandosi delle mansioni segnalate a seguire:
- preparazione in front-office della dichiarazione dei redditi (avvalendosi di software appropriato) e controllo e archiviazione della pratica a corredo;
- liquidazione della dichiarazione, chiarendo l’esito al contribuente;
- amministrazione della fatturazione del servizio.
Cosa occorre presentare al momento della domanda operatori Caf a Ferrara
Coloro che vorranno prendere parte alla selezione finalizzata all’assunzione di Addetti CAF per Campagna Fiscale 2023 dovranno essere in possesso di una serie di requisiti. Fra quelli essenziali ricordiamo: aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità) propedeutico per accedere ai corsi universitari; essere in possesso di patente di guida della categoria B (auto e autocarri fino a 35 q.) in corso di validità; padronanza della lingua italiana letta, parlata e scritta di livello C2; dimestichezza nell’uso del PC e dei programmi e applicazioni web.
Nel caso in cui si fosse già in possesso di attestato di Operatore Fiscale questo andrà a costituire titolo preferenziale.
Tipologia contrattuale offerta da ACLI
A quanti saranno assunti sarà offerto un contratto a scadenza, con attestazione ISTAT da “Addetti all’immissione dati”.
Il contratto mette anche in conto un percorso formativo certificato allo scopo di supportare l’acquisizione della certificazione di Operatore Fiscale.
Acli Service, assistenza e supporto nelle pratiche fiscali
Le Acli – Associazioni Cristiane dei Lavoratori Italiani – rappresentano associazioni laiche cristiane, fondate nel 1944 come Istituti di volontariato. Rientrano nell’universo Acli anche
Acli Colf, Patronato Acli, ISPIA, le Acli internazionali, i Punto Famiglia Acli e le Acli Terra.
Acli Service è un brand di supporto fiscale celebre in tutto il nostro Paese. I CAF Acli si occupano di sostegno e consulenza personalizzata di documentazione fiscale e previdenziale in tantissimi uffici sparsi in ciascuna delle regioni italiane.
Le sedi dispongono focus e provvedono alle indicazioni e alla compilazione delle pratiche fiscali.
Come inviare la candidatura per offerta di lavoro a Ferrara
Per inviare la propria candidatura e rispondere così all’annuncio di lavoro finalizzato all’assunzione per addetti CAF press Acli Service a Ferrara, sarà essenziale inoltrare il proprio Curriculum Vitae al seguente indirizzo mail: ferrara@acliservice.acli.it.
Termine ultimo per l’invio della domanda di ammissione alla selezione è fissato per il prossimo 19 ottobre.