La nuova sentenza della Cassazione regola i pagamenti per i giorni di ferie: se sei un dipendente controlla se l’azienda rispetta la legge
Una nuova sentenza della corte di Cassazione ha specificato quali sono i diritti del lavoratore dipendente nei giorni di ferie che gli spettano di diritto. Nonostante la legge ponga importante obblighi da rispettare alle aziende, nel privato sappiamo tutti che la gestione delle ferie non è sempre ‘pulita’ e che anzi, spesso ci si ritrova a doverle rimandare per il troppo lavoro, oppure ad accettare stipendi ridotti per via dei giorni di vacanza.
Tutto questo è illegale, e le aziende lo sanno, ma si trovano sotterfugi per cercare di sfruttare al massimo i propri lavoratori, pagandoli al minimo. La corte di Cassazione con una delle ultime sentenze in materia ha ricordato e sottolineato ancora meglio quali sono i diritti del lavoratore dipendente ai quali anche le aziende devono attenersi.
Per esempio, durante le ferie il lavoratore deve ricevere lo stesso compenso che percepisce mentre lavora, inclusi i benefit e le indennità, ma vediamo nel dettaglio come comportarsi nel caso in cui tutto ciò non venga concesso dall’azienda.
Pensioni bassissime: tante delusioni con il calcolatore dell’INPS, puoi fare una stima in anticipo di…
Sbloccate maggiorazioni e arretrati per persone vedove e invalidi: a quanto ammontano le cifre e…
Rimanere aggiornati sulla normativa vigente serve per gestire al meglio i propri affari, e quella…
Quali sono i motivi per scegliere un asilo nido privato rispetto ad uno pubblico e…
Quali sono gli errori più gravi che si possono commettere quando si ha una partita…
200 euro di Bonus Natale possono diventare realtà. L'aumento è stato ufficializzato: non potrebbe esserci…