Un’arma nelle mani dei trader la mette a disposizione XS.com, il sistema di Copy Trading rivoluziona il mondo degli investimenti.
“La nostra partnership con Brokeree Solutions per offrire il Copy Trading riflette il nostro desiderio di democratizzare l’accesso a strumenti di trading di livello professionale”, è con queste parole che Wael Hammad, Chief Comemrcial Officer di XS.com ha illustrato il percorso intrapreso di recente insieme al fornitore fintech Brokeree. La piattaforma messa a punto da poco permetterà ai trader alle prime armi di investire con successo, grazie all’imitazione delle strategie dei più esperti.
Si chiama Copy Trading proprio per questo motivo, perché le operazioni dei professionisti del settore vengono replicate in tempo reale. Il target di XS.com, in questo caso, sono quelle persone che vorrebbero affacciarsi al mondo finanziario ma che per mancanza di strumenti e conoscenze a disposizione, alla fine, si tirano indietro. Così potranno muovere i primi passi seguendo le orme di trader che presentano uno score alto e che possiamo definire, in generale, come vincenti.
XS.com e il Copy Trading: “Ambiente finanziario più inclusivo e redditizio”
Sono sempre di più e più efficienti gli strumenti che i colossi della finanza e della tecnologia stanno mettendo in mano ai trader, in alcuni casi con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, in altri con piattaforme all’avanguardia. Nel secondo gruppo rientra senza dubbio quella di Copy Trading sviluppata da XS.com e Brokeree che consente sia agli utenti già navigati di diversificare il portafoglio d’investimenti ma soprattutto fornisce un trampolino di lancio ai novizi, permettendogli di replicare le mosse dei trader più esperti e di successo.
“Fornendo una soluzione che consente di rispecchiare le negoziazioni di professionisti esperti, stiamo contribuendo a creare un ambiente più inclusivo, educativo e potenzialmente più redditizio per tutti”, a descrivere cos’è il Copy Trading di XS.com ci ha pensato il Chief Commercial Officer, Wael Hammad. Tramite un monitoraggio in tempo reale delle prestazioni, tra l’altro, ogni cliente potrà tenere d’occhio il quadro complessivo degli investimenti così da intervenire eventualmente sul proprio portafoglio.
È quindi in questa direzione che ci si sta muovendo, verso soluzioni che possano al contempo avvicinare un bacino d’utenti più ampio al mondo finanziario e permettere agli investitori di sfruttare (monetizzandole) le proprie competenze e intuizioni.