Tenetevi pronti: gli analisti vi stanno per suggerire due delle crypto su cui puntare di più negli investimenti in questi ultimi mesi
Non è un periodo roseo per il mercato delle criptovalute, non ci serve di certo un esperto per intenderlo. Trader e investitori sono preoccupati perché si chiedono quale sarà il fondo di questa caduta, d’altra parte c’è chi è molto più propositivo nelle analisi e racconta uno scenario diverso, nel quale il Bitcoin avrà una risalita a fine settembre e un’esplosione verso l’inizio di novembre.
Un mercato così imprevedibile, però, non permette di fare statistiche precise così a lungo termine, piuttosto si possono seguire i dati settimana per settimana per carpire qualche cambiamento in sordina. Gli indicatori tecnici vengono interpretati dai più esperti, è normale che a chi si è inserito in questo mondo da poco risulti difficile fare delle analisi approfondite.
È per questo che leggendo molto e facendo approfondimenti di settimana in settimana è possibile avere una visione più chiara dei suggerimenti pubblicati dagli esperti. Tra gli indicatori fondamentali, ad esempio, spicca l’RSI, ovvero l’Indice di Forza Relativa. L’RSI considera i guadagni e le perdite medi di una criptovaluta su un periodo di 14 giorni di trading. Attraverso questi valori vengono fuori due crypto che meritano attenzione questo weekend. Andiamo a vedere quali.
Le due crypto che meritano attenzione nel weekend: i suggerimenti degli analisti
Cosmos, per esempio, è la crypto più sottovalutata di questo weekend. Con 25,37 punti nell’indice RSI, al momento ATOM viene scambiato a 3.747 dollari, in calo del 1,54% in queste ore. Un token sottovalutato che invece risulterebbe essere un ottimo investimento per i prossimi giorni, puntando a un’inversione. Uno dei peggiori grafici del sentiment sui social media è proprio per Cosmos, ma per la maggior parte degli analisti i segnali di un’inversione sono in arrivo.
Un’altra crypto da prendere in considerazione questa settimana è poi MultiversX. EGLD è stata sottovalutata dopo una scarsa azione di prezzo degli ultimi giorni, ma la solidità del progetto danno buoni segnali per l’acquisto. MultiversX è stato definito da Justin Bons come il “Santo Graal delle criptovalute” e altri traders hanno raccomandato di seguire gli andamenti della crypto soprattutto quando il Bitcoin va in crescita.
Ovviamente, bisogna prendere tutto ciò come piccoli suggerimenti, le scelte devono essere fatte con ragionamento e attenzione, perché investite denaro in un mercato molto volubile.