Nuovi sostegni in arrivo per le famiglie e per gli studenti, al via le domande. A disposizione nei prossimi mesi un voucher da 1500 euro.
Confermato lo stanziamento di fondi per l’iniziativa Dote Scuola Merito per l’anno scolastico 2024/2025, in arrivo un pacchetto di voucher destinato agli studenti (e alle loro famiglie). Il valore del contributo può variare da un minimo di cinquecento a un massimo di millecinquecento euro al mese, la finestra per le domande è stata già aperta e la scadenza è fissata al 21 novembre prossimo (l’inoltro è possibile fino alle ore dodici di quel giorno). Per presentare la propria richiesta bisognerà utilizzare la piattaforma apposita presente online.
Ancora una volta, quindi, le istituzioni scendono in campo per garantire un sostegno concreto a tutti quei nuclei che stanno attraversando un momento non proprio semplice. Il costo della vita ha raggiunto livelli preoccupanti e tanti genitori sono costretti a tirare la cinghia, a stringere i denti per la maggior parte dell’anno, a causa del moltiplicarsi delle spese. Avere a disposizione un aiuto economico di questo tipo può permettergli di riprendere fiato almeno per un po’.
È sul portale ufficiale dell’amministrazione comunale di San Donato Milanese che è apparso, di recente, il comunicato riguardante le domande per Dote Scuola Merito per l’anno scolastico 2024/2025, contributo finanziato dalla Regione Lombardia. L’iniziativa nasce dalla volontà di premiare tutti quegli studenti che si sono distinti durante il percorso di studi nell’a.s. 2023/2024; a loro è destinato un voucher che va da cinquecento a millecinquecento euro che potranno essere spesi solamente per acquisti mirati e legati alla scuola.
Ognuno potrà infatti acquistare, proprio tramite il voucher: libri di testo, materiali didattici e apparecchi tecnologici oppure per coprire quelle che sono le spese di iscrizione e frequenza agli istituti di formazione superiore. Per quanto riguarda l’inoltro delle domande, queste potranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica grazie alla piattaforma regionale Bandi Online. La richiesta dovrà essere effettuata entro e non oltre le ore 12 del prossimo 21 novembre perciò bisognerà affrettarsi, visto che manca pochissimo.
Ulteriori informazioni, sia sul contributo che sulle domande, possono essere poi reperite all’interno della sezione dedicata presente sul portale della Regione Lombardia.
Il 2025 sarà l’anno di uno scoppio della bolla speculativa creatasi sull’AI? Alcuni studi mettono…
Se avete intenzione di affittare casa questi consigli potrebbero servirvi per risparmiare: ecco quando scegliere…
Nuovi aiuti per le famiglie con bambini, le istituzioni scendono ancora in campo offrendo un…
Per accedere all'Assegno di Inclusione anche nel 2025 si dovranno rispettare tutti questi nuovi requisiti.…
Tra i settori emergenti con opportunità di alto rendimento c’è il CCUS (Carbon Caputer, Utilization…
Quali sono i maggiori problemi che incontra chi deve cercare un lavoro a 50 anni?…