Doppio+sconto+e+agevolazione+su+lavori+in+bagno+e+mobili%3A+come+avere+il+massimo+della+cifra
tradingit
/doppio-sconto-e-agevolazione-su-lavori-in-bagno-e-mobili-come-avere-il-massimo-della-cifra/amp/
News

Doppio sconto e agevolazione su lavori in bagno e mobili: come avere il massimo della cifra

Finalmente effettuare i lavori costerà di meno! Ecco il doppio sconto e l’agevolazione su lavori in bagno e mobili

Potrebbe essere questo il momento giusto per effettuare quei tanto desiderati lavori in casa che molti cittadini italiani avevano programmato, ma che sono stati costretti a posticipare innumerevoli volte. Questo è dovuto principalmente all’indisponibilità economica e al grande impegno – in tempo e in denaro – che questi interventi comportano.

Approfitta dell’agevolazione su lavori in bagno e mobili – Trading.it

Tuttavia, probabilmente il momento giusto è arrivato e in molti potrebbero finalmente effettuare i lavori pagando di meno. Ecco come funziona e come usufruire del doppio sconto e dell’agevolazione su lavori in bagno e sui mobili.

La nuova agevolazione bagno-mobili

Esistono numerose agevolazioni fiscali e bonus che ci permettono di rinnovare il nostro bagno e acquistare nuovi mobili ad un prezzo conveniente e competitivo. Le detrazioni fiscali offerte dallo Stato, infatti, ci permettono di coprire una gamma molto ampia di interventi, compresi i lavori strutturali e l’acquisto di nuovi mobili. Ristrutturare il bagno, infatti, vuol dire anche installare nuovi sanitari, migliorare gli impianti idraulici o installare una nuova illuminazione e ventilazione. In questo modo sarà possibile non solo godere di un bagno rinnovato, ma anche di ottenere un considerevole risparmio energetico.  Ma vediamo come funziona e come usufruire dell’agevolazione.

Ecco come avere l’agevolazione – Trading.it

Attualmente sono attive numerose agevolazioni fiscali che mirano a ridurre i costi di ristrutturazione del bagno. Uno di questi è proprio il Bonus Ristrutturazione, il quale permette di detrarre circa il 50% delle spese per gli interventi di manutenzione straordinaria, risanamento e restauro, per un importo massimo di 96 mila euro. Possono essere inclusi nel bonus anche gli interventi di installazione di nuovi sanitari e di sostituzione degli impianti idrici. Inoltre, è possibile utilizzare anche l’Ecobonus, una misura che offre alcune detrazioni fino al 65% rivolte agli interventi di miglioramento dell’efficienza energetica. Tra questi sono inclusi gli acquisti di caldaie di ultima generazione e di sistemi di domotica.

La doppia agevolazione comprende anche il Bonus Mobili. Questa misura permette di usufruire di un’agevolazione del 50% per l’acquisto di elettrodomestici di arredo di mobili, per un massimo di 10 mila euro. Sarà quindi sufficiente individuare quelli che sono i modelli disponibili e compatibili con tale agevolazione, in modo da usufruire direttamente dello sconto. Grazie a queste misure sarà quindi possibile rinnovare la propria casa in maniera più economica e ristrutturare il bagno migliorandone l’efficacia anche in ottica di risparmio energetico e rispetto dell’ambiente.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

Bonus bebè e bando affitti appena varati: aiuti sociali piccoli ma significativi

In arrivo due piccoli aiuti, ma comunque significativi. Ecco chi potrà usufruire del Bonus bebè…

39 minuti ago

Molti preferiscono investire nei Titoli di Stato tramite i comodissimi ETF ma attenzione alle differenze

Perché gli ETF piacciono agli investitori di Titoli di Stato e perché sono così ‘comodi’…

8 ore ago

Indennità di accompagnamento, che succede se si superano i 30 giorni di ricovero: la novità positiva

L’INPS chiarisce una volta per tutte la questione riguardante l’indennità di accompagnamento e il ricovero…

10 ore ago

INPS pubblica in anticipo quanto percepirà di pensione ogni lavoratore: tante le delusioni

Pensioni bassissime: tante delusioni con il calcolatore dell’INPS, puoi fare una stima in anticipo di…

11 ore ago

Sbloccate maggiorazioni ed arretrati a vedovi e invalidi: si arriva a 3200 euro

Sbloccate maggiorazioni e arretrati per persone vedove e invalidi: a quanto ammontano le cifre e…

11 ore ago

Pensione di reversibilità: attenzione alla norma attuale sulla data di morte del coniuge

Rimanere aggiornati sulla normativa vigente serve per gestire al meglio i propri affari, e quella…

13 ore ago