Occasione di lavoro per i docenti e figure affini a Udine. Nella fattispecie a offrire questa possibilità è l’Istituto Salesiano Bearzi di Udine. Tra opportunità a disposizione, l’Istituto propone finanche la possibilità di completare uno stage curriculare accademico o uno stage Post-Laurea.
L’Istituto Salesiano Bearzi sta ricercando nuovi insegnanti da accogliere all’interno della propria squadra di docenti. L’iter selettivo è aperto a quanti abbiano raggiunto un titolo accademico.
L’Istituto Bearzi e i suoi docenti
Il Bearzi di Udine è una fondazione a carattere educativo-pastorale che vede nei valori e nello spirito di don Bosco un modello di vita, una chioccia per i giovani. Al principio vi è il convincimento che in ciascun ragazzo ci sia un sogno, una volontà di bene, una brama di senso, una desiderio di vita che va seminata e supportata per una sana crescita.
L’Istituto s’impegna in innumerevoli attività pedagogiche e a tal ragione ha dato avvio all’iter selettivo per allargare il team di docenti. Andiamo ora a vedere i profili professionali ricercati dall’Istituto.
I profili professionali ricercati dal Bearzi
Docente di disegno tecnico e tecnologia meccanica: da includere nella docenza di materie teorico-pratiche e nella fattispecie di disegno e progettazione nel settore della meccanica industriale con competenze nell’uso di dispositivi utensili tradizionali ed a CNC. L’aspirante deve vantare un percorso formativo-lavorativo in ambito tecnico meccanico con perlomeno un quinquennio (60 mesi) di esperienza conclusa nel settore o laurea triennale inerente con il profilo professionale;
Docente tecnico pratico in saldatura: sono fondamentali conoscenze e abilità in Disegno tecnico e tecnologia meccanica per realizzazione di gruppi meccanici, con riferimento alla legislazione tecnica attuale inerente agli iter di saldatura; Informatica di base, pacchetto office per l’esposizione e creazione del materiale didattico; Manualità nell’attuazione di saldature ad elettrodo, MIG-MAG, Tig, Uso di dispositivi utensili tradizionali (tornio-fresatrice -trapani);
Maestri laureati in scienze della formazione primaria;
Docenti laureati in chimica; informatica; ingegneria meccanica; lingua tedesca; ambito grafico per affiancamento area marketing/grafica dell’Istituto.
Per inoltrare la propria candidatura e il relativo curriculum sarà essenziale trasmettere una mail all’indirizzo curriculum@bearzi.it. Nell’oggetto dovrete segnalare il nome della posizione per cui avete deciso di candidarvi.