DCA Trading bot di cosa si tratta? Svelata la strategia per arricchirsi con le crypto, tutti i passaggi da seguire per il massimo profitto.
Chiunque vorrebbe arricchirsi, ma non tutti sanno come farlo nel modo più facile, efficace e produttivo possibile. Ebbene, entrano in gioco i DCA Trading bot, ma cosa sono? Ci sono modalità e modalità per ottimizzare condizioni di profitto, ma con le criptovalute non si scherza, al massimo si gioca d’investimento, ma bisogna conoscerne le regole.
Ecco la strategia migliore per ottenere un guadagno spaventosamente soddisfacente. Con questa guida è possibile perseguire l’obiettivo senza cadere in errore.
In primis, è necessario aver contezza e consapevolezza di cosa significhi sfruttare appieno le criptovalute, cosa sono? Con esse il mercato mondiale ha cambiato totalmente faccia, stravolgendo il settore finanziario per quanto concerne lo scambio di beni e servizi. Quindi, il teatro di internet unito ai nuovi strumenti tecnologici, più l’ausilio della crittografia, lavorando in sinergia, permettono di utilizzare le criptovalute, cioè delle valute “virtuali”.
Si tratta quindi di valute “criptate” che possono essere visibili e di conseguenza utilizzabili, solo da parte di chi conosce il codice nascosto che le accompagna.
Quindi, non esistono fisicamente, ma solo telematicamente. Ed è qui che entrano in gioco i DCA Trading Bot, elementi che divengono sempre più importanti per ottimizzare il massimo guadagno possibile. Oltre a capire di cosa si tratta, di seguito vengono mostrati i migliori, e soprattutto quale potrebbe essere il più efficace utilizzo.
Quali sono i vantaggi e i possibili rischi che si incorrono sfruttando le criptovalute? Senza dubbio si tratta di sistemi finanziari più trasparenti, soprattutto si tratta di un mercato a cielo aperto 24 ore su 24 che sembra proprio ben resistere alla piaga dell’inflazione grazie al fatto che il quantitativo di coin è limitato, e la disponibilità di moneta non può andare fuori controllo.
Di contro, essendo un settore avviato dal 2009 non è ancora ben chiaro come se ne sfruttino le potenzialità, inoltre proprio per questo non è ancora stato dimostrato il loro valore su un raggio di tempo a lungo termine. Detto questo, come i DCA Trading bot entrano in gioco?
Con DCA Trading bot si ha a che fare con una delle migliori strategie a lungo termine per chi investe in criptovalute. La sigla sta per Dollar Cost Averaging, cioè la media in costo di dollari. L’aspetto più interessante e proficuo di questo sistema è proprio la possibilità di automatizzarlo, ottenendo il massimo dei vantaggi nell’accrescimento dei propri guadagni.
E’ uno strumento che ben permette di sfruttare un rendimento passivo, allocando una quantità fissa di risorse a un particolare asset che prosegue ad intervalli regolari, al di là del suo prezzo.
Vuol dire che i DCA automatizzano l’azione del Dollar Cost Averaging: la strategia più utilizzata per accumulare capitale. Si acquistano asset crittografati ad intervallo fisso, in maniera automatica, senza doverlo fare manualmente. Quindi, può contenere la volatilità delle criptovalute, facendo diminuire il costo medio azione per azione. Ma quali sono i migliori robot DCA sul mercato?
Tra i più efficienti non si può non citare Binance DCA Bot. Si tratta di un vero e proprio algoritmo con funzionalità avanzate, poiché offre livelli di liquidità Premium. Vantaggiosa è la possibilità di modificare facilmente i parametri. Ad esempio, lo si può fare in relazione all’acquisto da parte del robot di Bitcoin ogni volta che il prezzo si modifica dell’1%.
Ancora non è da meno Coinrule, il quale permette di gestire le criptovalute consolidando condizioni che si legano alla flessibilità dei mercati. Una strategia valida potrebbe essere quella di impostare il Bot ad acquistare Bitcoin tutte le volte che l’RSA scende al 25%. Aspetto essenziale di questo strumento è che essendo impostato sulla modalità drag-and-drop, va bene per i principianti e non si deve essere esperti di programmazione.
Non è da meno Cryptohopper, una piattaforma di trading adatta specificatamente ai principianti che vogliono imparare ad automatizzare il profitto delle criptovalute. E’ perfetta per chi sta attento al budget limitato dato che è del tutto gratuita, basta solo registrarsi.
Tramite essa è possibile fare un backtesting di prova che permette di testare la condizioni di investimento paragonate con una banca dati che è lo storico delle strategie migliori. Tra i contro c’è però la condizione che si possono effettuare attività di compravendita limitate rispetto agli altri due sopracitati.
Per ultima, ma non meno importante è la Dash2Trade, la piattaforma più avanzata in merito alle analisi di crypto, dato che permette di effettuare le previsioni su oltre 400 coppie di criptovalute.
Inoltre, nonostante la raffinatezza del sistema, è di facile e intuitivo utilizzo. Infine, la piattaforma offre oltre 10 mila strategie da ottimizzare, presentando il più ampio quadro di guadagno possibile.
Quali sono i contro? Senza dubbio il fatto che sia una strategia che si consente di contenere la volatilità del mercato su un fronte di breve termine, perché per il lungo si necessita di molta pazienza e attesa. In parole povere, è una strategia che richiede sangue freddo e la concezione che non si può guadagnare tutto e subito.
Sbloccate maggiorazioni e arretrati per persone vedove e invalidi: a quanto ammontano le cifre e…
Rimanere aggiornati sulla normativa vigente serve per gestire al meglio i propri affari, e quella…
Quali sono i motivi per scegliere un asilo nido privato rispetto ad uno pubblico e…
Quali sono gli errori più gravi che si possono commettere quando si ha una partita…
200 euro di Bonus Natale possono diventare realtà. L'aumento è stato ufficializzato: non potrebbe esserci…
Raddoppiano le pensioni e saranno tantissimi i cittadini coinvolti in questo cambiamento positivo. Non ci…