L’Intelligenza Artificiale può apportare diversi benefici al trading crypto. Ecco come si stanno attrezzando le piattaforme.
Il connubio tra Intelligenza Artificiale e criptovalute sembrerebbe inevitabile e fondamentale, per ideare strumenti di trading innovativi e trasformare il mercato. Negli ultimi tempi, più volte gli analisti hanno sottolineato la potenziale crescita della moneta digitale grazie al supporto della tecnologia e la possibilità di imporsi come alternativa ai classici sistemi finanziari.

In un settore costantemente in evoluzione come quello delle criptovalute, l’Intelligenza Artificiale può garantire la semplificazione delle transazioni e l’efficienza delle piattaforme di trading, ancora complicate da capire per i traders meno esperti.
Ad esempio, strumenti come Claude di Anthropic sarebbero in grado di ottimizzare le strategie di finanza decentralizzata e le operazioni commerciali. Per le interfacce delle piattaforme di trading, invece, l’AI renderebbe l’accesso più intuitivo per tutti e incoraggerebbe nuove persone a investire nel settore crypto.
I meccanismi di trading AI, inoltre, potrebbero assicurare analisi tecniche più veritiere e costanti gestione del rischio e rilevamento delle frodi. Di recente, una famosa app di criptovalute ha annunciato l’inserimento di servizi di Intelligenza Artificiale, per donare ai propri utenti un’esperienza di investimento più completa. Di quale piattaforma si tratta?
AI e criptovalute: la sfida di OKX
OKX, la famosa piattaforma di criptovalute, ha deciso di integrare i servizi offerti ai propri traders con strumenti di Intelligenza Artificiale. Frank Zhang, Senior Product Director di OKX, ha dichiarato che lo scopo dell’operazione è migliorare le strategie di trading e garantire agli investitori di crypto informazioni all’avanguardia.

Attualmente, OKX mette a disposizione degli utenti i token più influenti, i motori di mercato più affidabili e i dati sugli investimenti dei principali social media, per consentire un monitoraggio costante delle tendenze del settore in un’unica piattaforma.
L’exchange ha numerose funzionalità, per soddisfare le esigenze di una vasta gamma di clienti. In particolare, consente l’acquisto express delle criptovalute e, grazie al trading P2P, gli iscritti hanno la facoltà di comprare e vendere i token direttamente tra di loro. Offre un ampio assortimento di asset e una liquidità elevata, per consentire ordini di grande volume.
Grazie agli strumenti di trading AI, l’app riuscirà a garantire non solo le informazioni in tempo reale ma anche il miglioramento dell’interfaccia grafica, mostrando gli indicatori in maniera più precisa. “Anche mentre dormi, il bot di trading può eseguire la tua strategia e ottenere profitti“, è questa una delle peculiarità dei servizi di trading AI, come ha evidenziato Frank Zhang. Poiché il mercato crypto è sempre attivo, OKX mira a offrire un’esperienza a 360 gradi grazie alla tecnologia, semplificando le attività degli investitori nel mercato con servizi automatizzati.