La criptovaluta che assicura enormi vantaggi per chi sceglie di investire. Tutte le novità importanti novità del settore.
In epoca di criptovalute, nient’alto che moneta digitale, di fatto, dinamica che sta letteralmente travolgendo i cittadini da ogni parte del mondo, pronti a cogliere la sfida ad investire su una moneta praticamente virtuale. Numerose le piattaforme che offrono la possibilità di acquistare criptovalute, scambiandole con la moneta in circolazione nel paese di riferimento. Un portafoglio composto da più criptovalute o anche soltanto da una sola potrebbe rappresentare un ottimo investimento per il futuro. Ovviamente bisogna tenere conto della tipologia di mercato, molto instabile sotto alcuni punti di vista.
Nel caso specifico un occhio di riguardo lo merita sicuramente Shiba Inula criptovaluta lanciata nel corso dello scorso anno da un individuo conosciuto come Ryoshi. Il riferimento è ad una razza canina. Colui che ha lanciato la criptovaluta ha chiarito che in questo caso specifico gli artefici del successo o meno dell’operazione sono gli stessi investitori, considerata l’assenza di una struttura vera e propria alle spalle della moneta e soprattutto la sua nulla partecipazione attiva all’intero processo.
Moneta digitale: quanto vale Shiba Inu oggi
Il valore di capitalizzazione della moneta virtuale in questione pochi giorni fa di circa 33,5 miliardi di dollari, una cifra davvero incredibile. Basta considerare che nel momento in cui la moneta è stata emessa la stessa criptovaluta capitalizzava poco più di 164mila dollari. Il prezzo d’acquisto sempre qualche giorno fa si aggirava sugli 0,00006093 dollari, basti pensare che per acquistare oggi un solo Bitcoin, la più celebre delle criptovalute occorrono ben 60mila dollari. Viene da se immaginare quanto questa moneta la Shiba Inu sia oggi molto considerata dagli investitori ed incredibilmente presa in considerazione dai mercati.
LEGGI ANCHE >>> Criptoindici e Bitpanda: investire in criptovalute in modo sicuro è possibile
Nell’agosto del 2020, per fare un esempio sarebbe bastato investire un solo dollaro per guadagnarne, stando alle valutazioni della scorsa settimana circa 140mila. Il rendimento di questa criptovaluta è letteralmente alle stelle insomma. In questo caso specifico è giusto chiarire che numerose sono le differenze tecniche e non solo tra Shiba Inu e Bitcoin, differenze sostanziali che rendono le due criptovalute in un certo senso agli antipodi. Quello che è certo è che il rendimento di alcune criptovalute non deve essere immaginato come costante o in qualche modo replicabile nel tempo, ogni oscillazione potrebbe essere del tutto unica nel suo genere. I rischi, insomma, sono enormi e questo gli investitori stanno piano piano comprendendolo direttamente con la propria esperienza.