Banca Mediolanum si è affermata come uno degli istituti più solidi del panorama bancario italiano, e l’offerta di conto deposito con tasso al 4% conferma la sua popolarità. Ecco come funziona.
Nel periodo della pubblicazione della classifica redatta dalla BCE, che indica quali sono le banche europee più solide – e in cui compaiono anche istituti italiani quali ad es. Intesa Sanpaolo e Unicredit – Banca Mediolanum ha scelto di lanciare il suo nuovo sito web, che oggi appare di più facile navigazione per l’utente.
Ma soprattutto ha scelto di proseguire con la promozione legata al SelfyConto, un conto corrente che sta registrando un ottimo successo. Questo a riprova del fatto che attorno all’istituto c’è complessivamente fiducia, avvalorata oggi anche dai dati pubblicati dalla Banca Centrale Europea, che mostrano Banca Mediolanum ai primi posti per affidabilità. Vediamo allora più da vicino l’offerta conto deposito 4% dell’istituto.
Come accennato in apertura, l’istituto di credito lombardo ha lanciato la sua nuova piattaforma online con un aggiornato design grafico, mirata a rendere più accessibili i servizi anche al navigatore meno esperto e potenziando l’utilizzo da cellulare. In particolare, il nuovo design permette una razionalizzazione e riorganizzazione dei contenuti in due parti fondamentali – una retail e una istituzionale – con home page ad hoc.
Soprattutto spicca la campagna di promozione relativa al suo conto corrente SelfyConto:
Di fatto si tratta di un conto deposito, vale a dire una particolare forma di investimento protetta e che assicura buoni interessi, senza rischi e senza alcuna spesa. In particolare, con SelfyConto di Banca Mediolanum, sicuramente uno dei più interessanti conti online oggi presenti in Italia, è possibile accedere ad un conto deposito vantaggioso – conseguendo come detto il 4% annuo lordo sulle somme vincolate a 6 mesi.
La proposta di SelfyConto, che prosegue anche in queste settimane, non ha vincoli particolari e prevede l’accesso ad un conto corrente completo e vantaggioso con la possibilità di beneficiare del tasso di interesse agevolato, a condizione di impostare il versamento dello stipendio sul conto corrente.
Abbiamo detto che l’offerta di conto deposito prevede il 4% di tasso di interesse lordo sul deposito vincolato: si tratta chiaramente di un rendimento elevato a fronte di vincolo di breve durata. Vero è che con una soluzione di questo tipo è possibile combattere significativamente l’inflazione e chi ha la possibilità di vincolare ingenti somme potrà guadagnare cifre nient’affatto irrilevanti.
In particolare la proposta di Banca Mediolanum di conto deposito permette di aprire un deposito vincolato a 6 mesi investendo fino ad un totale di mezzo milione di euro e, perciò, conseguendo un guadagno netto fino a 6.904 euro. Rischi e costi sono annullati e al termine del semestre di vincolo l’ammontare depositato – ovviamente comprensivo degli interessi maturati – sarà riaccreditato sul saldo di SelfyConto di Banca Mediolanum.
Da notare che il nuovo sito è stato non a caso lanciato con la promozione SelfyConto, che permette di aprire un conto a zero spese e di accrescere – come visto – i propri risparmi con un tasso di interesse del 4% nei primi 6 mesi. Non dimentichiamo inoltre che il conto corrente online permette di accedere a una carta di debito a costo zero e senza commissioni, e tanti altri servizi come la carta di credito ad un costo particolarmente contenuto.
Concludendo, rimarchiamo anche che la promozione può essere attivata direttamente su internet facendo accesso al sito di Banca Mediolanum, ma per conseguire il tasso di interesse del 4% lordo sulle somme vincolate per 6 mesi, l’interessato dovrà non solo aprire il conto nella pagina ufficiale di Banca Mediolanum, ma anche accreditare lo stipendio.
Il percorso di apertura del conto è facile e veloce, in particolare se si utilizza lo SPID. Gli interessati ad avere maggiori informazioni potranno comunque trovare tutti i dettagli dell’offerta Banca Mediolanum, navigando nel nuovo sito web.
Il 2025 sarà l’anno di uno scoppio della bolla speculativa creatasi sull’AI? Alcuni studi mettono…
Se avete intenzione di affittare casa questi consigli potrebbero servirvi per risparmiare: ecco quando scegliere…
Nuovi aiuti per le famiglie con bambini, le istituzioni scendono ancora in campo offrendo un…
Per accedere all'Assegno di Inclusione anche nel 2025 si dovranno rispettare tutti questi nuovi requisiti.…
Tra i settori emergenti con opportunità di alto rendimento c’è il CCUS (Carbon Caputer, Utilization…
Quali sono i maggiori problemi che incontra chi deve cercare un lavoro a 50 anni?…