Conto+corrente+online+Illimity+Bank%3A+le+opinioni+di+chi+l%26%238217%3Bha+aperto+davvero
tradingit
/conto-corrente-online-illimity-bank-opinioni/amp/
Economia e Finanza

Conto corrente online Illimity Bank: le opinioni di chi l’ha aperto davvero

Il conto online Illimity Bank è la soluzione di digital banking adatta alle esigenze di una clientela dinamica che vuole gestire personalmente i propri risparmi.

Illimity Bank offre un conto corrente smart a zero spese, facile da gestire dai device mobili in totale sicurezza e con tante soluzioni innovative molto vantaggiose.

Adobe Stock

Illimity Bank è un istituto di credito online che non ha filiali sul territorio ed è quotato in Borsa dal 2019. Solida e dinamica, la banca offre ai suoi correntisti digitali moltissime soluzioni adatte alle esigenze di chi vuole operare in pochi click direttamente dai device mobili. Il conto corrente Illimity Bank è uno strumento finanziario all’avanguardia, altamente performante come anche il conto deposito, le diverse carte di pagamento e i Progetti di spesa. Essendo una banca senza filiali il conto Illimity Bank è completamente gestibile dallo smartphone attraverso l’app dedicata.

Conto corrente online Sella, tutti i servizi e i costi sui nuovi contratti

Le caratteristiche di conto corrente online Illimity Bank

Illimity è un conto corrente smart a zero spese che il titolare può gestire in completa sicurezza utilizzando l’impronta digitale o il riconoscimento facciale per effettuare le varie operazioni. Ne esistono due versioni, Smart e Plus, quest’ultima con un canone pari a 8,50 euro al mese che diventa gratuito se si rispettano determinate condizioni come l’accredito di una pensione o uno stipendio superiore ai 750 euro mensili, due domiciliazioni attive sul conto o almeno 300 euro di spese mensili, comprese quelle effettuate con le carte di pagamento.

Tante le caratteristiche rilevanti del conto digital banking che consente di effettuare pagamenti e operazioni, vedere la lista dei movimenti e il saldo, gestire le prepagate e i propri risparmi. Il correntista può pagare bollettini MAV/RAV, F24, fare bonifici SEPA e istantanei sia in Italia che all’estero e ricariche telefoniche. Spese e movimenti sono sempre aggiornati nella sezione Bacheca e facilmente consultabili. Numerose le funzionalità disponibili dall’app che consente di occuparsi di qualsiasi cosa non solo delle operazioni ordinarie. Per chi desidera gestire da remoto i propri risparmi ci sono varie soluzioni disponibili: dal conto deposito vincolato o non vincolato ai Progetti di spesa fino alla gestione Connect di conti correnti diversi.

I vantaggi del conto corrente online Illimity

Prima di entrare nel dettaglio dei tanti servizi offerti dal c/c Ilimity Bank possiamo riassumere i principali vantaggi dell’aprire un conto digitale: le carte prepagate sono disponibili a zero euro così come i bonifici SEPA, in area Euro si hanno a disposizione 3 prelievi di contanti gratuiti al mese con la carta di debito, per minimo 100 euro. Per i prelievi successivi la commissione nei Paesi europei è di 1,50 euro mentre per quelli extra UE è pari a 2 euro. Sono gratis anche il pagamento delle utenze, con addebiti SDD, i conti di deposito e i Progetti di spesa che assicurano un rendimento dello 0,50%. Per quanto riguarda i limiti di spesa è il correntista a deciderli e a scegliere quali impostare in base ai propri bisogni e ricordiamo che non ci sono costi di commissione per i pagamenti con le carte.

Conto deposito: come funziona

Uno dei servizi più apprezzati dai correntisti Illimity Bank è il conto deposito che permette di gestire in totale sicurezza i propri risparmi. Non prevede costi di apertura o ricorrenti ed è attivabile dal c/c stesso. Investire il denaro è facile e veloce, il tutto comodamente dal telefono tramite l’app. Il conto deposito può essere di due tipi, con linee non svincolabili e linee svincolabili. Il conto vincolato ha un rendimento annuale più elevato perché il denaro non può essere rimosso prima della scadenza e prevede un importo minimo di 1000 euro. Il capitale deve ritenersi investito fino al termine del contratto. Ad esempio per linee non svincolabili a 5 anni si ottiene un tasso annuo lordo del 3,25% e c’è la possibilità di creare diverse linee di deposito di durata differente.

Il conto con linee svincolabili ha ovviamente più elasticità e permette il ritiro del denaro anticipato rispetto alla scadenza contrattuale anche se offre interessi inferiori. Gli interessi possono essere versati in due modi: a fine periodo per i depositi svincolabili e con cadenza annuale per le somme non svincolabili della durata compresa tra 24 e 60 mesi o a fine periodo per quelle non svincolabili tra i 6 e i 18 mesi. Il risparmiatore che vuole investire sul conto deposito può conoscere in anticipo tutti i dettagli su interessi, scadenza e altre informazioni utilizzando il simulatore online che trova sul sito Illimity Bank. Inserendo la cifra, il lasso temporale, l’opzione vincolata o quella non vincolata può visualizzare i rendimenti futuri.

Carte Illimity: prepagata, di credito e di debito

Le carte Illimity Bank sono tutte collegate al circuito MasterCard e si dividono in prepagata, di credito e di debito. Vediamo le caratteristiche salienti delle tre diverse tipologie. La carta prepagata ha un canone di 15 euro e può essere abilitata per fare acquisti online. Ogni correntista può richiederne due e personalizzarle con layout di colore diverso. E’ possibile associarla ai wallet di Apple Pay e Google Pay per renderne la gestione ancora più smart. In tutta Europa il costo dei prelievi è pari a 2 euro e si può ricaricare in app, nei punti SisalPay o con carta Nexi direttamente dal sito con costi che vanno da 1 euro ad un massimo di 2,50 a seconda della tipologia di ricarica scelta. I sistemi di sicurezza sono elevati e consistono in SMS Alert, PIN e 3D Secure.

Carta di credito

La carta di credito ha un costo annuo di 20 euro se associata al conto corrente Smart mentre è gratuita se si sceglie la versione Plus. Ha un massimale mensile di 1500 euro che può essere aumentato e consente di fare shopping online. Prevede pagamenti in contactless e non è richiesto il PIN se gli acquisti sono inferiori ai 25 euro. La commissione massima per l’anticipo contante è del 4% e anche questa carta di pagamento dispone di solidi sistemi di sicurezza e si può associare ai wallet. Le spese sul conto vengono addebitate il 15 del mese successivo ed è possibile richiedere una carta di credito per ogni conto intestato.

Carta di debito Illimity Bank

Le carte prepagate e quella di credito vanno richieste mentre all’apertura del conto Illimity è subito disponibile la carta di debito che arriva al proprio domicilio ed è già attiva. Il canone è pari a zero euro e si può utilizzare online ma se non si ricorda il PIN è possibile verificarlo nell’app. Per importi superiori ai 100 euro il correntista ha a disposizione tre prelievi gratuiti al mese mentre per i seguenti la commissione è di 1,50 euro. Anche questa carta dispone di sistemi di sicurezza efficienti e può essere attivata in una specifica area geografica, come quella italiana oppure in Europa o in tutto il mondo. E’ possibile anche impostare il tipo di canale in cui utilizzarla come punti vendita, negozi online o ATM e fissare un tetto massimo di spesa, il tutto sempre dalla app.

Carta di credito PayPal, ecco perché potresti preferirla a quella tradizionale

Conto corrente Illimity Bank: conviene?

Il conto corrente Illimity è particolarmente vantaggioso perché presenta spese di gestione molto basse, molte delle quali gratuite. Anche le carte hanno canoni molto contenuti ed offrono servizi comodi, gestibili tutti da remoto. E’ un conto adatto ad una clientela giovane, che vuole svolgere autonomamente tutte le operazioni inerenti i suoi conti nonché la gestione personalizzata dei propri risparmi ma anche a persone adulte che hanno una minima conoscenza dei prodotti tecnologici e sanno usare internet.

Illimity Bank è un istituto di credito che si rivolge a tutti coloro che in maniera indipendente scelgono di gestire il conto e le voci ad esso correlate. L’autonomia e il fatto di poter gestire le proprie finanze sempre e ovunque da un dispositivo mobile rendono il conto smart conveniente e a basso costo.

Michele L

Recent Posts

Il Bonus Natale passa da 100 a 200 euro: come sfruttare l’ultima circolare

200 euro di Bonus Natale possono diventare realtà. L'aumento è stato ufficializzato: non potrebbe esserci…

58 minuti ago

Pensioni raddoppiano a quasi tutti: arriva l’ufficialità e la cifra extra

Raddoppiano le pensioni e saranno tantissimi i cittadini coinvolti in questo cambiamento positivo. Non ci…

2 ore ago

Nuovo bonus per infortunio sul lavoro e malattia professionale: si ottiene grazie alla Circolare Inail n. 25

La circolare INAIL del 16 settembre conferma la rivalutazione delle indennità economiche per infortuni sul…

4 ore ago

Pensioni: gravi differenze di cifre con i colleghi a parità di anni, cosa succede

Le pensioni provocano sempre il batticuore, specie davanti gravi differenze di cifre: perché due colleghi…

4 ore ago

Chi vende casa può avere un guadagno extra fino a 30.000 euro, monito dei Caf

Chi vende casa, può guadagnare parecchio di più, ma è importante essere al corrente di…

5 ore ago

Sei responsabile anche per i danni causati dai precedenti proprietari di casa tua? Il chiarimento fa discutere

In tanti si domandano se sono responsabili anche per danni provocati da proprietari che in…

5 ore ago