Le caratteristiche di Conto Base, Smart Under 27, Smart Plus e Smart New: ampia scelta per i correntisti che scelgono Deutsche Bank.
Deutsche Bank offre a chi sceglie di aprire un conto corrente presso il suo istituto di credito diverse tipologie di conti correnti, in base alle proprie necessità. Vediamo quali sono.
Deutsche Bank, colosso tedesco nel settore bancario con sedi in tutto il mondo offre alla clientela svariati servizi quali consulenze sugli investimenti, assicurazioni, previdenza complementare, mutui, finanziamenti e naturalmente carte di credito e debito e conti correnti. In questo articolo vediamo quali sono i conti correnti che Deutsche Bank mette a disposizione di chi vuole aprire un conto. Li conosciamo nel dettaglio, andando ad evidenziarne le caratteristiche salienti.
I conti correnti di Deutsche Bank
Tutti i conti correnti Deutsche Bank mettono a disposizione del correntista la carta di debito internazionale a canone gratuito Card World, uno strumento flessibile e innovativo che si può gestire comodamente dall’app. I c/c della banca tedesca rientrano nel Cash back, il programma che tramite l’adesione prevede di ricaricare il conto corrente attraverso un accredito minimo di almeno 3 euro al mese. Per poter rientrare nell’iniziativa bisogna sottoscrivere una polizza assicurativa a scelta tra DbEasy Casa o DbEasy Tutela di Europ Assistance Italia Spa oppure entrambe.
A disposizione dei correntisti Deutsche Bank c’è anche il servizio CambiaComodo, per trasferire in maniera rapida e gratuita il conto corrente. Sarà lo stesso istituto di credito ad occuparsi della chiusura del vecchio conto, del trasferimento del deposito titoli collegato ad esso ed anche delle deleghe attive sul conto come l’accredito di uno stipendio o la domiciliazione delle utenze.
Deutsche Bank Base: caratteristiche e costi
Indicato per coloro che non dispongono di un’alta redditività, il conto Base di Deutsche Bank non è soggetto a spese ed ha il canone gratuito se si verificano determinate condizioni. Ha comunque un canone ridotto rispetto ad altri conti correnti ed è l’ideale per chi richiede servizi bancari di base, anche se ad operatività limitata. Può essere aperto da chi non ha altri conti correnti, né presso Deutsche Bank, né presso altri istituti di credito italiani pagando un canone annuale minimo. Chi ha un reddito ISEE inferiore agli 11.600 euro annui è esente dal pagamento dell’imposta di bollo e non ha spese.
E’ rivolto anche a chi riceve una pensione annua non superiore a 18 mila euro con zero spese di apertura e di gestione. Con il conto base si possono effettuare e ricevere bonifici, versare contanti o assegni, accreditare lo stipendio o la pensione, pagare le utenze o l’affitto, prelevare dagli sportelli. Tra i servizi inclusi anche l’Internet & Phone banking Interactive, la rendicontazione periodica delle operazioni effettuate e del saldo e l’emissione della carta di debito internazionale Deutsche Bank Card. Non sono comprese invece le carte di credito e l’emissione di assegni bancari.
Conto corrente online Widiba: è davvero affidabile? Le opinioni dei clienti
Smart Under 27: caratteristiche e costi
Smart under 27 è il conto corrente dinamico di Deutsche Bank rivolto ai giovani fino ai 27 anni di età che prevede un canone a zero spese. Include tutte le funzionalità di base e comprende la carta di debito a canone gratuito.
Possono aprirlo i giovani under 27 che vogliono sottoscrivere un conto corrente nuovo che rimane a canone zero fino a quell’età, dopodiché il canone diventa di 5 euro al mese. Il conto consente di addebitare le utenze, pagare i bollettini postali, ricevere il libretto degli assegni, fare bonifici, prelievi e versamenti dagli sportelli ATM ma anche di accedere all’internet banking e aprire un fido.
Conto Smart Plus: caratteristiche e costi
La soluzione di conto corrente Smart Plus proposta da Deutsche Bank è rivolta a tutta la famiglia perché mira a rispondere ai bisogni di tutti. Anche in questo caso il conto dà diritto ad una carta di debito gratuita.
Smart Plus ha un canone mensile gratuito ma ogni tre mesi bisogna sostenere 20 euro di spese di liquidazione. I prelievi presso gli ATM di altre banche hanno il costo di 1 euro, dopo i primi 24 gratuiti, mentre i bonifici online costano 0,50 euro.
Carte di credito aziendali: le 5 offerte di febbraio 2022
Conto Deutsche Bank Smart New: caratteristiche e costi
Chi invece ha esigenze bancarie di base può prendere in considerazione il conto Deutsche Bank Smart New, pratico e semplice da utilizzare. E’ la soluzione migliore per chi utilizza molto l’home banking: con questo conto corrente infatti si possono effettuare operazioni sia online che al telefono e il costo del canone annuale è pari a 60 euro al quale vanno sommate le spese per l’imposta di bollo pari a 34,20 euro. Smart New prevede però una promozione per cui il canone è a zero spese per i primi 6 mesi.
Dal settimo mese in poi il costo del canone è pari a 5 euro mensili che però scende a 3,50 euro se si effettuano nell’arco del mese accrediti di stipendio, pensione o bonifici per un importo di 750 euro o maggiore. Il correntista riceve anche la Db Card World, la carta utile per effettuare prelievi anche internazionali. Il costo dei bonifici allo sportello è di 5 euro mentre quelli online hanno un costo ridotto, pari a 0,95 centesimi di euro.