I conti Powered e Full BNL sono tra le soluzioni più complete del momento, sia dal punto di vista dei servizi che dei prodotti inclusi.
Scegliendo una tra queste due soluzioni, il cliente avrò un prodotto in grado di soddisfare a pieno le sue esigenze. Gli strumenti finanziari di cui stiamo parlando, sono due dei moduli che caratterizzano il conto corrente BNLx. Questo è formato da altri tre moduli tra cui: un conto di base, la versione smart e la smart under 30.
Come suggeriscono i nomi, i conti Powered e Full BNL sono le versioni più avanzare del conto corrente del suddetto gruppo bancario. Essi si rivolgono principalmente ai clienti che hanno esigenze elevate e che sanno di avere flussi di denaro di un certo livello.
Oggi vedremo del dettaglio quali sono le caratteristiche e i costi di questi due moduli del conto BNLx.
Conti business: ecco le soluzioni migliori per imprese e liberi professionisti
Il gruppo bancario BNL è uno dei più solidi e rinomati del Bel Paese. Il suo successo e legato ad una lunga storia che affonda le radici all’inizio del Novecento, riuscendo ad adattarsi brillantemente al mutare dei tempi e delle esigenze dei clienti.
Gli istituti di credito moderni sanno quanto sono importanti i conti correnti online, che possono essere facilmente gestiti tramite dell’App di home banking.
Per questo motivo esistono diverse soluzioni che permettono ai correntisti di scegliere quella che si addice di più alle esigenze di ciascuno.
Con lo scopo di assecondare al meglio le richieste dei clienti, BNL ha creato un conto che prevede diversi moduli.
Ognuno di questi parte da funzioni di base uguali e va a distinguersi nell’erogazione dei servizi, nei limiti di prelievo e deposito e nei costi.
In quest’articolo ci soffermiamo sulle caratteristiche delle due versioni più avanzate del conto: i conti Powered e Full BNL.
Entrambi i moduli possono essere sottoscritti in filiale ma, essendo soluzioni telematiche, la fase di attivazione può essere conclusa in modo autonomo tramite web.
Con i conti Powered e Full BNL il cliente ha disposizione una carta di debito del gruppo bancario inclusa nel canone annuo. Con questo strumento di pagamento, il correntista/titolare della carta può effettuare gratuitamente acquisti online o presso gli esercenti commerciali classici.
Inoltre, con la carta di debito è possibile effettuare prelievi di contanti senza commissioni, se lo sportello ATM utilizzato appartiene al gruppo bancario BNL.
I clienti Powered hanno la possibilità di effettuare due prelievi mensili a costo zero presso sportelli non abilitati, mentre tutti gli altri prelievi sono a pagamento.
I clienti che aderiscono al modulo Full, invece, possono prelevare gratuitamente in tutto il mondo. Tuttavia è prevista una commissione per le operazioni con valute diverse dall’Euro.
I conti Powered e Full danno accesso ad una carta di credito gratuita per il primo anno, ovvero inclusa nel canone. Lo strumento offerto al cliente che ha aderito al modulo Powered è una carta di credito BNLx Classic.
Per i clienti che sottoscrivono il modulo Full è prevista la possibilità di scegliere tra la carta di credito BNLx Classic o la carta BNL Gold.
Al termine del primo anno e, dunque, allo scadere del periodo promozionale, per i clienti Powered la carta di credito presenta un canone mensile di 3,50 euro. Inoltre, è previsto un fido massimo di 750 euro che può essere incrementato a 3.000 euro, più una commissione pari al 4% per l’anticipo di contate in euro.
Per i conti Powered e Full BNL sono previsti ulteriori vantaggi. Vediamoli nello specifico.
Il cliente che sottoscrive il modulo Powered BNL ha a disposizione:
Per quanto riguarda i clienti che scelgono il modulo Full, questi hanno a disposizione i seguenti vantaggi:
Hai bisogno di un libretto di assegni? Ecco i costi previsti per il 2022 dalle principali banche
I due strumenti finanziari di cui stiamo parlando sono conti correnti avanzati che rispondono perfettamente alle esigenze dei clienti che hanno un elevato volume di transazioni al mese/anno.
I conti Powered e Full BNL offrono numerosi servizi e funzioni che ovviamente prevedono dei canoni mensili decisamente più elevati rispetto ai prodotti meno articolati. Tuttavia, il canone può essere annullato adottando una serie di accorgimenti che valgono sia per il modulo Powered che per la versione Full:
Tra gli altri vantaggi, BNLx prevede anche una riduzione del canone che potremmo definire “premio fedeltà”. Di fatto i conti Powered e Full decrescono nel corso degli anni:
Trump ha confermato l'imposizione dei dazi sui beni importati. Quali saranno le conseguenze per l'economia…
Ti sei mai chiesto se rifiutare un piano di recupero delle assenze possa costarti il…
Due bonus per aiutare i cittadini italiani: sono cumulabili, si possono quindi ottenere entrambi ma…
Quando tutto sembra crollare, c’è chi resta fermo e chi vede un’opportunità. Andrea ha un’idea…
Se fino a ieri non ce l'hai fatta, probabilmente oggi ce la farai. Cambia l'ISEE…
Cosa ci spinge davvero a comprare quando tutti vendono? E perché certe occasioni passano inosservate…