Conti di risparmio in criptovalute: non sono tutti uguali, ecco i migliori

Come risparmiare investendo nelle crypto: i siti di exchange più sicuri dove poter caricare i propri risparmi per vederli crescere 

Gli investitori di crypto continuano a crescere negli anni. Le fasce più coinvolte in assoluto sono le più giovani, pochissimi invece gli over 50, i quali preferiscono affidarsi ai mercati stabili e non volatili quanto quelli delle monete virtuali. In generale non si può negare che il mondo delle crypto si sta allargando.

Conti di risparmio in criptovalute: i migliori
Quali conti di risparmio scegliere per investire in crypto – trading.it

Sempre più investitori vedono gli exchange online come luoghi dove con una buona strategia poter migliorare le proprie finanze, investendo piccole somme, con le quali poter puntare anche a forti rialzi. Come sappiamo, così come i rialzi arrivano molto velocemente, al contrario si potrebbe perdere tutto in poco tempo. È anche per questo che si consiglia sempre di investire piccole somme e magari seguire qualche esperto per evitare errori madornali che potrebbero far perdere tutto ciò che è stato investito.

Per partire bene, innanzitutto c’è bisogno di un’infarinatura di criptovalute, e poi bisogna valutare anche dove investire, non tutti i conti di risparmio sono uguali, alcuni exchange sono più affidabili di altri: fare queste valutazioni è davvero fondamentale. Attenzione però, scegliere un buon exchange non significa che i propri soldi saranno al sicuro, è però un primo passo per fare le cose con coscienza e non avventatezza. Vi suggeriamo qualche piattaforma dove poter iniziare ad aprire investimenti.

Le migliori piattaforme per investire in conti di risparmio crypto

Come accennavamo nel paragrafo precedente, selezionare il miglior exchange di criptovalute con conti di risparmio è cruciale per chiunque miri a generare reddito passivo dai propri investimenti digitali. Queste piattaforme permettono agli utenti di depositare le loro criptovalute e guadagnare interessi, senza bisogno di trading attivo. Bisogna puntare sulla solidità della piattaforma, ma anche su tessi d’interesse vantaggiosi.

Le migliori piattaforme per investire in conti di risparmio crypto 
Su qualiexchange investire in crypto – trading.it

Tra le varie scelte, segnaliamo Kraken: fondata nel 2011, veterana nel settore degli scambi di criptovalute, rinomata proprio per la sua sicurezza e le sue robusti funzionalità di trading. Con il programma Karen Staking offre anche conti di risparmio con buoni interessi su diverse crypto. Considerando di mantenere sempre i propri risparmi al sicuro non sarà male come forma di risparmio (e guadagno).

Un’alternativa è poi Bitget, molto più giovane in quanto su internet nel 2018, ha però guadagnato abbastanza rapidamente una buona reputazione come piattaforma di trading crypto completa con funzionalità innovative. Tra queste c’è il programma Bitget Earn, che include i conti di risparmio. C’è una grande quantità di offrire opzioni di risparmio flessibili con tassi di interesse davvero competitivi, attraenti sia per i nuovi investitori che per quelli esperti. L’interfaccia molto intuitiva poi aiuterà anche i meno esperti a non fare errori.

Gestione cookie