A Latina è stato indetto un concorso per tecnici e amministrativi che prevede l’assunzione di 12 unità di personale. C’è tempo fino al 13 novembre.
La Provincia di Latina ha indetto diversi concorsi pubblici per esami con lo scopo di assumere 12 unità di personale a tempo pieno e indeterminato. Le posizioni per le quali sono stati indetti i bandi di concorso sono: istruttore direttivo tecnico di categoria D, istruttore direttivo amministrativo di categoria D, istruttore di categoria C.
Per partecipare al concorso è necessario presentare domanda entro il 13 novembre, specificando per quale delle posizioni aperte ci si sta candidando.
Scopriamo quali sono i requisiti per accedere al concorso e come fare a presentare la domanda.
La Provincia di Latina nel Lazio hai indetto tre bandi di concorso, per esami, per assumere con contratto a tempo pieno e indeterminato 12 unità di personale.
In questo modo, si intende scoprire 6 posti come istruttore direttivo tecnico di categoria D, 4 posti per Istruttore direttivo amministrativo di categoria D e 2 posti istruttore di categoria C.
Il bando di concorso è aperto a tutti i cittadini sia di genere maschile che femminile, purché siano in possesso dei requisiti previsti dal regolamento.
Possono accedere al bando di concorso i cittadini italiani o i cittadini comunitari nel pieno godimento dei diritti civili e politici. I candidati devono avere almeno 18 anni e devono essere in possesso dei requisiti di idoneità fisica all’impiego e alle mansioni relative al profilo per il quale ci si candida. In ogni caso, l’amministrazione può sottoporre a visita medica di idoneità i vincitori delle selezioni, secondo quanto stabilito dalla normativa vigente.
I candidati devono essere in possesso della patente di guida di tipo B in corso di validità ed avere posizione regolare in merito agli obblighi militari.
Inoltre, per partecipare al concorso pubblico è necessario non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso.
Dal momento che il concorso pubblico permetterà l’accesso a tre diverse mansioni sono previsti specifici requisiti, in base alla posizione per la quale ci si candida.
I candidati che intendono prendere parte al concorso pubblico, per occupare uno dei 6 posti disponibili come istruttore direttivo tecnico, devono essere in possesso dei seguenti titoli di studio:
Per i candidati che intendono partecipare al concorso con l’intento di essere assunti come istruttore direttivo amministrativo è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
Per i candidati che intendono tentare il concorso per la posizione di istruttore è necessario essere in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Per prendere parte al concorso indetto dalla provincia di Latina è necessario inviare un’istanza esclusivamente in via telematica. Per effettuare la procedura è disponibile il sistema pubblico d’identità digitale (SPID) che permette di accedere alla piattaforma “Tutto concorsi” per presentare la domanda.
C’è tempo fino al 13 novembre 2022, per inviare la domanda.
La pensione potrebbe corrispondere alla metà dell'ultimo compenso percepito. Di cosa bisogna essere al corrente…
Nel 2025 arriverà il tanto atteso bonus badanti. Gli importi sono interessanti, ma i requisiti…
Tramite una circolare pubblicata da poche ore, l’Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti sul Bonus Natale…
In arrivo due piccoli aiuti, ma comunque significativi. Ecco chi potrà usufruire del Bonus bebè…
Perché gli ETF piacciono agli investitori di Titoli di Stato e perché sono così ‘comodi’…
L’INPS chiarisce una volta per tutte la questione riguardante l’indennità di accompagnamento e il ricovero…