Occasione assunzioni e lavoro concorso INPS per 3014 dipendenti: requisiti, figure richieste, sedi e regione interessate: occhio alla scadenza
Pubblicato di recente un concorso INPS per 3014 dipendenti la cui scadenza ai fini della domanda è fissata al 9 giugno: riguarda l’assunzione di 3.014 addebiti in qualità di adoperato di contact center, team leader, specialisti qualità e formazione e responsabili di sala. Quali i requisiti, le figure richieste, alcuni dettagli circa il tema in oggetto.
Un bando di selezione INPS servizi S.p.a di recente pubblicato e legato all’assunzione di 3.014 addetti con diversi profili richiesti, quello in questione, un bando a cui possono prendere parte, spiega Blastingnews.it soltanto quei lavoratori che alla data del primo giugno 2021 risultavano essere addetti al servizio di Contact center dell’INPS.
Per quanto riguarda la domanda, la scadenza è fissata, si legge, alle ore 16 del 9 giugno 2022 ed occorre essere SPID, CNS, CIE. La procedura selettiva è per titoli ed è legata ad assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato, pieno o parziale, si legge ancora.
Per quanto concerne i requisiti, oltre a quanto già detto, su Ticonsiglio.com si legge che occorre tener presenti questi aspetti: età non minore di 18anni; cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea oppure regolare permesso di soggiorno per lavoro; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o dichiarati decaduti o licenziati da altro impiego pubblico, né essere stato interdetti dai pubblici uffici ai sensi della vigente normativa in materia.
E ancora, circa i requisiti: assenza di condanne penali, passate in giudicato, per reati i quali comportando l’interdizione da pubblici uffici; il godimento di diritti politici e civili in Italia e/o Stato di appartenenza; non esser stati esclusi dall’elettorato politico attivo in Italia e/o Stato di appartena; idoneità fisica.
Per altre info informazioni e dettagli circa il bando, si consiglia di leggere il testo integrale della selezione pubblica sul sito di Inps Servizi.
Concorso INPS 3014 dipendenti: sedi, figure e profili richiesti, alcuni dettagli
Grande attenzione sul tema lavoro, come nel caso dell’allarme circa la mancanza di personale e quali settori sono alla ricerca.
In merito al tema in questione, andando nel dettaglio dei posti disponibili,questi sono i seguenti, come si legge su Blasting News.
Operatori contact center: 2.895; si occupano di gestire i contatti in ingresso e di ultimare in modo positivo le domande arrivate. Team leader: 98; forniscono sostegno morale al gruppo di operatori e si occupano dell’ottimizzazione dei livelli di servizio. Specialisti formazione qualità: 8; si occupano anche della formazione inerente gli operatori e assistono la direzione centrale in merito al rinnovamento della base della conoscenza. Responsabili di sala: 13; controllano gli indicatori di servizi e gli operatori in sala.
Rispetto al concorso, si legge ancora, si tratta di una valutazione dei titoli di laurea, diploma di maturità e vari titoli professionali. Sarà compito della commissione esaminatrice redigere una graduatoria finale dei vincitori in base al punteggio totale circa la valutazione di titoli. L’INPS si ribeva la possibilità di far richiesta, ai candidati, dell’esibizione di altra documentazione la quale non fosse possibile verificare d’ufficio.
Si legge che vi è anche un periodo di prova prevista in seguito all’assunzione, secondo le disposizioni nazionali. In merito alle sedi, si legge che le regioni interessate sono: Campania, Lazio, Abruzzo, Sardegna, Calabria, Piemonte, Sicilia, Lombardia, Puglia, Umbria.
Questi, alcuni dettagli. È bene ed opportuno leggere il testo inerente il bando e il concorso nella selezione pubblica sul sito di INPS servizi, così da approfondire il tutto, comprendere i vari elementi da sapere e chiarire eventuali dubbi.