Comunicazione+Agenzia+Entrate+in+arrivo%3A+come+evitare+guai+e+stare+in+regola
tradingit
/comunicazione-agenzia-entrate-in-arrivo-come-evitare-guai-e-stare-in-regola/amp/
News

Comunicazione Agenzia Entrate in arrivo: come evitare guai e stare in regola

Published by

Attenzione a questa comunicazione dell’Agenzia delle Entrate, di che cosa si tratta e come evitare di avere eventuali problemi. 

L’Agenzia delle Entrate, in quanto ente pubblico, è solito inviare delle comunicazioni all’utente, per informarlo in merito a diverse tematiche importanti che hanno a che fare con la fiscalità.

Comunicazione Agenzia Entrate in arrivo: come evitare guai e stare in regola-trading.it

Sappiamo quanto sia importante essere informati in merito a eventuali problematiche fiscali, che possono riguardare eventuali pagamenti da eseguire, situazioni debitorie da sistemare, indennità da ricevere, avvisi di accertamento e molto altro ancora.

Chiaramente, questo tipo di comunicazioni, essendo di un certo rilievo, devono essere verificate. Il motivo è che possono esserci degli errori, come ad esempio nell’invio di una cartella esattoriale, e quindi tutto deve essere controllato come si deve.

Potrebbero esserci dei rimborsi da ricevere da parte del Fisco in determinate circostanze, per cui è sempre bene essere certi che sia tutto perfetto.

Agenzia delle Entrate, perché fare attenzione a questa comunicazione

Il mondo online, come ben sappiamo, è un mondo che ci offre grandi opportunità, ma non bisogna mai sottovalutarne i pericoli.

Agenzia delle Entrate, perché fare attenzione a questa comunicazione-trading.it

L’Agenzia delle Entrate, purtroppo, così come altre realtà pubbliche o private importanti, può essere “usata” da malintenzionati che si fingono membri dell’Agenzia, per spillare dati e denaro agli utenti del web.

È la stessa Agenzia delle Entrate ad avvertire gli utenti sul suo sito, spiegando anche come riuscire a distinguere una vera comunicazione del suddetto ente pubblico, da una completamente falsa.

Gli utenti possono ricevere delle false comunicazioni, infatti, via mail, in cui si parla di “rimborsi fiscali“, e addirittura come logo c’è quello del Governo italiano.

In sostanza, se il malcapitato utente clicca sul link, viene reindirizzato a una pagina di phishing, in cui l’utente deve scegliere la propria banca, che si trova sfogliando un elenco, per una presunta verifica del conto per rimborsare correttamente il contribuente.

In realtà, l’obiettivo è ottenere le credenziali di accesso alla banca dell’utente, per svuotargli il conto. L’Agenzia invita a difendersi non cliccando su questi link di fantomatici rimborsi, e soprattutto non fornire in nessun modo i propri dati personali e credenziali di accesso alla banca. Non bisogna farsi ingannare.

Sulla pagina dell’Agenzia delle Entrate, “focus sul phishing“, si può verificare se è un tipo di phishing diffuso, quindi essere certi se sia davvero o meno una comunicazione da parte del sopraccitato ente.

Recent Posts

Sofia va in pensione 3 anni prima sfruttando il regolamento sulla laurea e guadagna anche 200 euro in più al mese: svelato il trucchetto del CAF

Un importo quasi del tutto deducibile con il regolamento sulla laurea per la pensione, cosa…

55 minuti ago

Ferie e permessi Legge 104, batosta in arrivo per i furbetti: la Cassazione tutela i disabili

Si può davvero essere costretti a usare le ferie per assistere un familiare disabile? Una …

2 ore ago

Auto: è boom di download a luglio dell’app gratuita per la constatazione degli incidenti, eviti litigi e sei in regola

Gestire i sinistri con maggior facilità, grazie all'App per la constatazione degli incidenti, ecco come.…

4 ore ago

Wall Street trema: le stime shock delle banche sui dazi di Trump all’Europa

Una decisione che rischia di far tremare i mercati globali. Un annuncio improvviso che riporta…

8 ore ago

Pensionati sotto la lente del Fisco, controlli a tappeto e sono molti a non essere in regola

Ricevere il TFR può sembrare l’ultimo atto di un lungo percorso lavorativo. Ma cosa succede…

12 ore ago

Il BTP che reagisce meglio al taglio dei tassi? Ha una cedola del 3,6% e un rendimento del 3,59%

Chi dice che investire oggi significhi esporsi a rischi imprevedibili? Esistono strumenti finanziari capaci di…

15 ore ago