Occasione di lavoro a Cuneo. È stata indetta dal Comune una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 11 istruttori tecnici.
Il concorso pubblico è rivolto a tutti i diplomati.
Opportunità lavorativa in Piemonte. A Cuneo il Comune ha bandito una procedura concorsuale di tipologia associata che ha l’intento di assumere istruttori tecnici.
L’iter selettivo pubblico, difatti, immagina la messa a disposizione di 11 posti lavorativi. Coloro che saranno assunti potranno beneficiare di contratto a tempo indeterminato e full time – categoria C. e saranno inseriti in varie sedi.
Il titolo di studio occorrente per poter prendere parte al concorso è quello di diploma di geometra.
Termine ultimo per l’inoltro della richiesta di partecipazione alla procedura concorsuale è fissato al prossimo 24 ottobre.
A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.
Occasione di lavoro a Cuneo, il Comune cerca istruttori tecnici
Ufficiale la pubblicazione della procedura concorsuale indetta dal Comune di Cuneo finalizzata al reclutamento di nuovi istruttori tecnici. Le assunzioni saranno così ripartite:
- 2 inserimenti nel settore tecnico del Comune di Cuneo, di cui 2 assunzioni assegnate con priorità a volontari delle FF.AA;
- 1 inserimento nel settore tecnico del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese;
- 2 inserimenti nel settore tecnico del Comune di Limone Piemonte;
- 6 inserimenti presso la Provincia di Cuneo, di cui 3 assunzioni assegnate con priorità a volontari delle FF.AA.
Cosa occorre presentare al momento della domanda
Per inviare la propria candidatura alla procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 11 istruttori tecnici del Comune di Cuneo sarà essenziale presentare una serie di requisiti al momento della domanda.
Su tutti ricordiamo l’essere in possesso di patente di guida di categoria B in corso di validità; l’aver conseguito il diploma di geometra o anche titolo universitario in Architettura o in Ingegneria, in quanto titolo maggiore assorbente.
Iter selettivo pubblico concorso Comune Cuneo
Nella circostanza in cui il numero di aspiranti sia elevato, al di sopra dei 70, sarà predisposto un test preselettivo così da rendere agevole e rapido lo svolgimento dell’iter concorsuale.
Coloro che riusciranno a superare la preselettiva saranno quindi ammessi alla partecipazione al corso di formazione obbligatorio di 18 ore per l’accesso alle successive verifiche d’esame.
La valutazione, oltre a tener conto dei titoli presentati, verterà intorno a tre verifiche d’esame, una scritta, una pratica e una orale. Per le materie d’esame si rimanda sempre al bando, che alleghiamo alla fine dell’articolo.
Coloro che vinceranno la selezione avranno la possibilità di percepire una retribuzione annua lorda uguale 20.344,07 euro.
Come inviare la domanda di partecipazione
L’istanza di ammissione alla procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 11 istruttori tecnici del Comune di Cuneo dovrà essere inoltrata per mezzo di iter online, raggiungibile alla seguente pagina, non oltre le ore 12.00 del prossimo 24 Ottobre. I potenziali partecipanti potranno avere accesso al portale telematico tramite SPID.
Alla richiesta di ammissione sarà necessario porre in allegato i documenti che seguono:
- copia fotostatica della patente di guida di categoria B in corso di validità;
- curriculum vitae compilato su format europeo;
- eventuale documentazione riguardante e certificante status di salute o disabilità
Si rammenta in ultimo come per la partecipazione alla procedura concorsuale suddetta sia necessario il pagamento di una quota concorsuale dal costo di 10,00 euro.
Coloro che vorranno prendere parte alla procedura concorsuale dovranno leggere meticolosamente il Bando.
Le prossime segnalazioni, in quanto a iter selettivi, calendari e graduatorie conclusive, saranno rese note sul sito web del Comune di Cuneo, area riservata ai Bandi di concorso.