Cosa cambia per la pensione da agosto in avanti e cosa cambia con il taglio del cuneo fiscale? Sono previsti nuovi aumenti sugli assegni Inps.
Da agosto in poi e fino a dicembre per le pensioni fino a 2.500 euro l’Inps prevede nuovi importi in aumento. Si protraggono per tutto il 2023 ed anche sui lavoratori dipendenti.
Le novità guardano le pensioni che arrivano alla soglia di 2.500 euro. Nonostante il Governo abbia effettuato il taglio del cuneo fiscale per i soli lavoratori dipendenti, l’aumento della busta paga riguarderà anche per i pensionati.
Saranno soddisfatti i pensionati. Oramai è certo. Oltre al bonus da 200 euro, in busta paga avranno un piccolo aumento per effetto dell’inflazione che gli permetterà di respirare. È un aiuto una tantum contro i rincari. Il governo sta anche pensando di mettere in porto per la seconda volta, il bonus da 200 euro bis. I Sindacati stanno il Governo per fare in modo che il presidente Draghi si occupi in particolar modo dei più bisognosi.
Per evitare code o assembramenti, la Posta ha posticipato di una settimana le date di erogazione quindi Prima di recarsi allo sportello dell’ufficio postale di zona è bene informarsi a quale scaglione si appartiene ed evitare dunque disagi agli operatori e il rischio di dover tornare in un secondo momento.
Le date dei pagamenti di agosto sono elencati di seguito:
Poste italiane a proposito del pagamento ricorda: “con la volontà di continuare a garantire un servizio essenziale per la vita del nostro Paese, coniugata con la necessità di tutelare la salute di clienti e dipendenti”.
In arrivo due piccoli aiuti, ma comunque significativi. Ecco chi potrà usufruire del Bonus bebè…
Perché gli ETF piacciono agli investitori di Titoli di Stato e perché sono così ‘comodi’…
L’INPS chiarisce una volta per tutte la questione riguardante l’indennità di accompagnamento e il ricovero…
Pensioni bassissime: tante delusioni con il calcolatore dell’INPS, puoi fare una stima in anticipo di…
Sbloccate maggiorazioni e arretrati per persone vedove e invalidi: a quanto ammontano le cifre e…
Rimanere aggiornati sulla normativa vigente serve per gestire al meglio i propri affari, e quella…