Cinema+gratis+per+sempre%3A+un%26%238217%3Bopportunit%C3%A0+da+non+perdere%2C+ma+il+tempo+sta+per+scadere
tradingit
/cinema-gratis-per-sempre/amp/
News

Cinema gratis per sempre: un’opportunità da non perdere, ma il tempo sta per scadere

Published by

È stato promosso il concorso che permetterà, ad un fortunato vincitore, di andare al cinema gratis per sempre, grazie ad un pass illimitato.

Uno dei settori più colpiti dalla crisi causata dalla pandemia è quello di cinema. A dire il vero, già negli anni precedenti all’emergenza sanitaria il mondo del cinema stava affrontando un periodo di forte crisi, a causa della diffusione delle piattaforme di streaming.

Canva

Le restrizioni relative al Covid-19 hanno colpito duramente alcuni settori. È questo il caso del mondo del Cinema che è stato uno degli ultimi a ripartire.

Per questo motivo, in occasione della prima edizione di “Cinema in festa”, è stato promosso un concorso che permetterà ad un fortunato vincitore di ricevere un pass illimitato. Questa iniziativa intende rilanciare l’attenzione e la passione degli spettatori verso la cinematografia.

Cinema gratis per sempre: come funziona il pass

In occasione della prima edizione di “Cinema in festa” è stato promosso un concorso che regalerà ad una sola persona un pass che dà accesso al cinema gratis per sempre.

La manifestazione avrà luogo dal 18 al 22 settembre e, tra le altre cose, nominerà il vincitore del concorso “Vinci cinema per tutta la vita”. L’iniziativa è stata promossa da Anec, l’Associazione Nazionale Esercenti Cinema, e da Anica, Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e digitali.

Lo scopo è quello di combattere la crisi che ha colpito il settore del cinema. Per questo motivo l’iniziativa ha ricevuto il supporto anche del MiC e del David di Donatello.

Per partecipare al concorso è necessario acquistare il biglietto di uno spettacolo al cinema, tramite e-commerce o le applicazioni. Lo spettacolo deve essere proiettato in una delle oltre 1.050 sale che aderiscono all’iniziativa.

L’acquisto del biglietto darà diritto a partecipare all’estrazione che metterà in palio il pass, grazie al quale sarà possibile andare al cinema gratis per sempre.

Si tratta dunque di una sorta di lotteria cinematografica che prevede semplicemente l’acquisto di un biglietto per uno spettacolo, che dovrà poi essere conservato fino all’estrazione.

Come partecipare all’estrazione

Dopo aver acquistato il biglietto è necessario inserire i propri dati anagrafici sul sito di “Cinema in festa”. In alternativa, è possibile caricare la foto del biglietto acquistato o la ricevuta dell’acquisto sul sito web o tramite App. In questo modo, è possibile partecipare all’estrazione.

Da regolamento, ogni biglietto dà la possibilità di partecipare alla lotteria: più biglietti si acquistano e maggiori saranno le probabilità di vincere.

L’estrazione avverrà il 31 ottobre 2022 e comprenderà solo i biglietti per i quali si è inviato il modulo di partecipazione tra il 18 e 25 settembre.

Il vincitore riceverà una tessera del valore di 6.000 euro che gli permetterà di accedere a tutti gli spettacoli dei cinema aderenti all’iniziativa. Da regolamento, il pass dà accesso ad uno spettacolo al giorno, in tutti i giorni dell’anno. Il vincitore riceverà ogni anno della tua vita una tessera che avrà validità per tutto l’anno solare.

Floriana Vitiello

Aspirante giornalista. Si occupa della stesura di articoli per il web da oltre 5 anni. La scrittura è la sua più grande passione. Dopo diversi progetti editoriali in veste di Ghostwriter, approda su Trading.it e si dedica all’elaborazione di testi riguardanti pensioni, fisco e tasse. Impegnata in diversi progetti editoriali.

Recent Posts

Euro o dollaro? Il dilemma di Gianni dopo le mosse di Trump sui dazi

Un tweet può davvero sconvolgere i mercati? Gianni non avrebbe mai pensato che una decisione…

6 ore ago

Bolletta elettrica: cambio di operatore in un giorno invece di 2 mesi, le novità che ti fanno risparmiare da subito

ARERA ha proposto una modifica alle tempistiche per il cambio operatore elettrico. Stop alle lunghe…

7 ore ago

Monica ha scelto il lavoro part-time. Anni dopo ha scoperto l’amara verità

Hai mai pensato di rallentare, magari passando al part-time, per respirare un po’? Anche Agostino…

8 ore ago

Bonus figli meritevoli: 2000 euro, ma attenzione alla scadenza domanda

Un bonus dedicato a tutti gli studenti meritevoli: fino a 2000 di borsa di studio…

10 ore ago

Nessuno ti licenzia più: ecco cosa succede davvero dietro le “dimissioni volontarie”

Hai mai sentito qualcuno dire “mi hanno fatto capire che era meglio dimettermi”? Una frase…

12 ore ago

Bonus animali domestici finalmente sbloccato: cosa cambia dopo mesi di attesa

Non è come il bonus psicologico ma poco ci manca, dopo molta attesa finalmente è…

13 ore ago