Le chiamate indesiderate sono una seccatura per molti e non riceverle sarebbe davvero un sollievo: ecco in arrivo un servizio davvero utile! Scopriamo di cosa si tratta e come fare per attivarlo.
Ogni giorno siamo sommersi da decine e decine di chiamate indesiderate provenienti da call center o da presunti spam. Quante volte ti sarà capitato di ricevere proprio in pausa pranzo la telefonata per l’ennesima proposta commerciale? Da tempo, ormai, i presunti spam vengono già segnalate dalle compagnie telefoniche.
Qualcosa di nuovo e incredibile, però, sta per accadere e a breve sarà lanciato un nuovo servizio che permette di bloccare queste chiamate. Scopriamo insieme di cosa si tratta e quali sono i modi per attivarlo. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
Si chiama “Please Don’t Call”, ed è un servizio pratico e innovativo che permette agli utenti della telefonia mobile di non ricevere più le chiamate indesiderate. A lanciarlo, a breve, sarà WindTre, la compagnia nata poco tempo fa dalla fusione delle due famosissime della telefonia mobile.
“Le chiamate indesiderate sono diventate una vera fonte di disagio. Sulle reti telefoniche passano ogni giorno milioni di telefonate provenienti da potenziali numeri spam“, ha spiegato l’amministratore delegato della compagnia Gianluca Corti in un’intervista per Il Messaggero. “Abbiamo deciso di investire in tecnologie di frontiera come l’intelligenza artificiale per proteggere i nostri clienti dal fenomeno“, ha poi sottolineato.
Questo servizio sarà disponibile gratuitamente per tutti gli utenti che, dunque, potranno disporre di questa particolare copertura. “La protezione delle connessioni e della vita digitale è un’area in cui investiamo molto, con servizi gratuiti e a pagamento, sia per il consumatore che per l’impresa“, ha spiegato ancora Corti al giornale.
Il nuovo servizio contro le chiamate indesiderate offerto da WindTre, sarà presto disponibile per i circa 8milioni di clienti della compagnia. Esso è in grado di individuare le potenziali chiamate indesiderate e di segnalarle direttamente sullo schermo dello smartphone: in questo caso si potrà decidere se rispondere o no.
L’algoritmo alla base di tutto è basato su analisi di natura statistica su dati aggregati. Sviluppato dal team Data Office di WindTre, è in collaborazione anche con numerosi dipartimenti di ricerca universitari ed esperti di Intelligenza Artificiale. Proprio in questo senso, sono in cantiere numerose altre iniziative dell’azienda quali, ad esempio, la verifica tramite blockchain della legittimità dei contatti.
Aumentare il proprio stipendio fino al 15% è possibile se decidi di lavorare di sera:…
Attenzione a DSU e ISEE perché forse state pagando più del dovuto le bollette di…
Saranno in molti a riceverlo. Arriva il bonus 1500 euro ai figli: lo Stato vuole…
Arriva una buona occasione per i liberi professionisti. Con il Bonus 100 euro, le partite…
La pensione potrebbe corrispondere alla metà dell'ultimo compenso percepito. Di cosa bisogna essere al corrente…
Nel 2025 arriverà il tanto atteso bonus badanti. Gli importi sono interessanti, ma i requisiti…