Chi vende casa può avere un guadagno extra fino a 30.000 euro, monito dei Caf

Chi vende casa, può guadagnare parecchio di più, ma è importante essere al corrente di certi dettagli. 

La casa è quel luogo in cui trascorriamo gran parte delle nostre giornate, rientrando da lavoro, e in cui, spesso e volentieri, troviamo il giusto relax.

due persone si stringono la mano, per vendita casa
Chi vende casa può avere un guadagno extra fino a 30.000 euro, monito dei Caf-trading.it

Nel tempo, ci affezioniamo ad ogni parte di essa, ad ogni stanza, considerandola il posto da cui “non ci separeremmo mai”. Purtroppo, però, le esigenze, col passare degli anni, possono cambiare, per le più disparate ragioni. E a quel punto, l’unica soluzione, a volte anche a malincuore, può essere quella di vendere l’appartamento.

Presa la decisione, ci si muoverà al più presto in due direzioni: trovare una nuova casa (sempre se non la si ha già), e cercare nuovi acquirenti per il proprio immobile. Si potrà scegliere, inoltre, di contattare un’agenzia immobiliare, che possa occuparsi della trattativa.

Fatto questo, ci sono alcuni dettagli da conoscere per fare una buona vendita e per guadagnare di più con la vendita del proprio appartamento. Si tratta di una serie di accorgimenti, che è opportuno conoscere.

Chi vende casa può guadagnare di più, con questi accorgimenti

Una volta deciso di vendere casa, ci sono dei dettagli molto importanti di cui essere al corrente, per fare in modo di andar via avendo guadagnato una giusta somma.

persona firma documenti, vende casa
Chi vende casa può guadagnare di più, con questi accorgimenti -trading.it

Una delle prime cose che l’Agenzia immobiliare verificherà, sarà il valore effettivo della casa. E a volte, proprio venuti a conoscenza dell’esito di questa verifica, si potrebbe non essere proprio soddisfatti della cifra a cui si andrebbe a vendere. Ma il punto è che, se si desidera vendere a un maggior prezzo, la casa deve acquistare valore.

Ergo, esso va aumentato. Prima di vendere l’appartamento, si potrebbe accrescerne il valore, magari fino a 30 mila euro in più, eseguendo dei lavori di ristrutturazione. Si potrebbe, inoltre, rinnovarne gli impianti, in modo che l’efficienza energetica sia decisamente migliore.

Una buona idea potrebbe essere quella di tinteggiare le pareti, renderla più luminosa, con luci di design, come i faretti, ad esempio. Si può decidere di rendere il bagno più moderno, oppure di creare un doppio bagno, che in una casa è davvero molto più comodo.

Ovviamente, i lavori di ristrutturazione devono essere svolti, in base al tipo di casa e alle esigenze che si potrebbero avere. Ad esempio, si potrebbero sistemare gli infissi, aggiungere dei condizionatori, zanzariere, rifare i pavimenti ecc.  Di certo, avere impianti nuovi, di una buona classe energetica e vari ritocchi qui e là, possono rappresentare un buon motivo, per chiedere di più, per vendere la propria casa.

Gestione cookie