Rimane aperta la questione spinosa sulla casa: tasse da una parte, bonus dall’altra, ‘bastone e carota’ il metodo del Governo
Continuano gli scontri per l’opinione pubblica in merito all’aumento delle tasse sulla casa e i bonus proposti per smorzare l’effetto della cattiva notizia. Il caos relativo all’ipotetico aumento dei valori catastali ha creato scompiglio tra le parti, e non solo, anche una buona dose di notizie errate sul web.
Sono settimane particolari per il Governo in quanto la Legge di Bilancio continua a seguire l’iter di approvazione, ma al tempo stesso non si hanno certezze in merito alle proposte: piuttosto è il momento giusto per ascoltare la voce del popolo e capire cosa sia del tutto non digeribile e quindi da modificare.
La questione sulla casa ha aperto non poche polemiche, ma si è anche creata molta confusione sull’argomento, motivo per cui il Governo ha scelto di fare più chiarezza. Negli ultimi giorni alcuni dei partiti all’opposizione hanno accusato il governo Meloni di voler aumentare le tasse sulla casa. La sovrattassa fa riferimento a tutti quei cittadini che hanno usufruito dei bonus edilizi come il superbonus 110% per ristrutturare la propria abitazione. Il Governo ha smentito poco dopo l’esplosione della notizia, dichiarando che le informazioni date erano da ritenersi false.
Un aumento per settori specifici della pubblica amministrazione: ribilanciare gli stipendi per cancellare il trend…
Hai mai avuto la sensazione che il tuo stipendio non basti più come una volta,…
I pattern triangle sono molto diffusi nell'analisi tecnica. Quali vantaggi assicurano ai traders? Occhio a…
Hai mai avuto la sensazione che il momento perfetto per agire stia arrivando, ma non…
Se non ci sono prospettive di risparmio bisogna crearle: ci sono vecchie monete che possono…
Il calendario fiscale di aprile 2025 è molto denso. Ecco l'elenco dettagliato degli adempimenti da…