Carte di credito Unicredit, quali sono i vantaggi? Le opinioni di chi ce l’ha

Versatili e flessibili le carte di credito Unicredit rispondono alle diverse esigenze della clientela con le loro differenti funzionalità.

A partire da Flexia Classic per arrivare a Flexia Etica, sono sei le tipologie di carte di credito emesse da Unicredit per i suoi correntisti. Vediamo quali sono le loro caratteristiche.

unicredit
Adobe stock

Unicredit è un gruppo bancario solido e di provata esperienza, ritenuto dagli esperti del settore uno degli istituti di credito più affidabili. Tra i tanti strumenti finanziari e i servizi di provata efficienza che mette a disposizione dei suoi correntisti ci sono le carte di credito. Versatili e flessibili, questi prodotti Unicredit sono pensati per rendere più semplici le operazioni dei titolari e si possono richiedere soltanto se si possiede un conto corrente presso banca Unicredit. Con le carte di credito Unicredit è possibile svolgere diversi servizi come effettuare pagamenti online, prelievi internazionali o rateizzare dei pagamenti singoli.

Tutte le carte di credito di Unicredit

Vista la spinta sempre più forte delle istituzioni nazionali e dei governi mondiali verso l’utilizzo di pagamenti digitali e senza l’uso del contante, le carte di credito sono uno strumento sempre più richiesto dai correntisti. E Unicredit è sicuramente al passo coi tempi e propone ai suoi clienti un’ampia scelta di differenti carte di credito, ognuna con proprie caratteristiche e servizi per soddisfare le esigenze dei diversi correntisti. Tutte le carte Unicredit possiedono il chip e sono utilizzabili con il POS e non prevedono l’inserimento del PIN per pagamenti fino a 25 euro. Flexia, questo il nome della carta di credito Unicredit, è disponibile in svariate versioni: Classic, Giovani, Gold, Gold Miles & More, Classic WWF e Classic Etica. Vediamo le caratteristiche di ognuna e i vantaggi che offrono.

Unicredit Flexia Classic

Flexia Classic ha un costo di emissione di 10 euro ed uno annuale pari a 42 euro. Il fido, a seconda della somma depositata sul conto va dai 1000 ai 5000 euro ed è uno strumento di credito che ben si presta all’utilizzo nello shopping online. Diverse le modalità di rimborso presenti: a saldo il 5 del mese successivo in un’unica soluzione, revolving, ovvero rateizzando la spesa complessiva con l’applicazione di interessi o la rateizzazione di un pagamento singolo, dietro sempre il pagamento di un tasso di interesse.

Flexia Giovani

Quella dedicata ai Giovani è la carta di credito Unicredit rivolta alla clientela con un’età inferiore ai 30 anni. Le peculiarità sono quelle della carta Classic ma qui le spese e i costi sono inferiori. Il canone annuale è fissato a 26 euro mentre rimane invariato il costo di emissione.

Prelievo contanti, meglio dal bancomat o dalla carta di credito? Il confronto

Flexia Gold

La carta di credito Unicredit Gold presenta tutte le caratteristiche della versione Classic alla quale si aggiungono servizi aggiuntivi. Ha un canone annuo più elevato, pari a 76 euro, il costo di emissione sempre di 10 euro e il suo limite di utilizzo è di 15 mila euro. Tra le funzionalità accessorie più rilevanti ci sono le polizze assicurative e dei vantaggi legati al mondo dei viaggi, come ad esempio il servizio Travel, che consente di effettuare prenotazioni di viaggi e alberghi.

Flexia Gold Miles & More

A chi viaggia molto Unicredit ha dedicato la carta Flexia Gold Miles & More alla quale è collegato il Gruppo Lufthansa con il programma di fidelizzazione Miles & More. Si tratta di una carta di credito che ha un costo di emissione di 10 euro e un costo annuale di 100 euro, il cui limite di utilizzo arriva a 30 mila euro. Il plus di questo strumento sono le tante coperture assicurative previste e i numerosi servizi dedicati a chi viaggia molto. Tra i privilegi più apprezzati dai possessori ci sono il premio di 1 miglio ogni 2 euro di spese fatte con la carta, 2000 miglia se si attiva la carta come Welcome Bonus e un accesso gratis alla Lounge Lufthansa Business.

Superbonus in condominio con cessione o sconto in fattura: 4 possibilità concrete

Flexia Classic WWF

Un’altra carta emessa da Unicredit, rivolta a chi vuol perseguire la sostenibilità ambientale anche mentre fa acquisti è Classic WWF, emessa in collaborazione con WWF. A rimborso opzionale, ha un plafond fino a 5000 euro, costo di emissione di 10 euro e un costo di 42 euro annui. Il vantaggio di possedere questo strumento è quello di perseguire la strada della sostenibilità, supportando diverse attività a tutela e protezione della natura. Quando si fanno acquisti Unicredit eroga il 3 per mille delle spese effettuate a iniziative di carattere ambientale.

Flexia Classic Etica

Infine Unicredit per i correntisti attenti alle cause sociali ed etiche emette Classic Etica, una carta che consente il sostegno di attività e progetti a carattere sociale e solidale. La carta ha un costo annuale di 42 euro, 10 di emissione e un limite di utilizzo fino a 5000 euro. Possiede tutte le agevolazioni della carta Flexia Classic, è a rimborso opzionale e ogni volta che viene usata si contribuisce al progetto Fondo Etico senza alcun costo aggiuntivo. L’istituto di credito versa il 2 per mille sul totale delle spese effettuate che vengono indirizzati a progetti sociali in aiuto della popolazione italiana più povera. Non rientrano nella quota le spese per i prelievi di contante.

Conto corrente online Sella, tutti i servizi e i costi sui nuovi contratti

Carte di credito Unicredit: quali vantaggi offrono?

Oltre alle tante funzionalità specifiche di ogni carta gli strumenti di credito emessi da banca Unicredit rispondono pienamente a tutti i requisiti di sicurezza. Chi le ha provate è soddisfatto del sistema che permette di ricevere notifiche ogni qualvolta si effettua un’operazione. L’affidabilità è un altro pregio di queste carte, che come l’’istituto di credito, rispondono a elevati standard di qualità, soddisfacendo le esigenze dei correntisti.

Naturalmente le carte Unicredit si possono richiedere soltanto se si è correntisti della banca ed uno dei vantaggi più graditi è la possibilità di modificare quando si vuole la modalità di rimborso. Chi persegue la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente trova anche, previa richiesta, la possibilità di ricevere la carta in acido polilattico, prodotta dal mais.

Gestione cookie