Carte di credito Findomestic: lo strumento che protegge dagli scippi

Le carte di credito Findomestic sono strumenti di pagamento per fare acquisti online o nei negozi, con tantissime funzioni e servizi.

Grazie a questi prodotti finanziari è possibile ritirare contanti presso i Bancomat e attivare una carta virtuale con la quale fare acquisti online sarà ancora più facile.

Postepay rubata, cosa fare e come comportarsi: 5 mosse da conoscere
Adobe Stock

Le carte di credito Findomestic sono disponibili in 4 diverse versioni, per adattarsi al meglio alle differenti esigenze dei clienti:

  • Carta Nova
  • Carta Aura
  • Carta Aura Gold
  • Carta Option Plus

Oggi daremo un’occhiata alle loro caratteristiche principali, con particolare riferimento ai servizi che è possibile attivare, come l’assicurazione che copre il furto di oggetti.

Carte di credito Findomestic: uno strumento di pagamento utile

Con le carte di credito Findomestic è possibile eseguire in modo comodo e sicuro acquisti sul web e presso gli esercenti commerciali.

Nonostante i costi di questi strumenti di pagamento siano superiori alla media, i clienti che hanno avuto modo di testarli si sono detti particolarmente soddisfatti.

Una delle caratteristiche apprezzate dai clienti Findomestic riguarda il fatto che queste carte rappresentino una sorta di strumento intermedio tra la classica carta di credito e una prepagata.

Inoltre, le carte di credito Findomestic metto a disposizione del titolare del prodotto un fido che diminuisce man mano che la tessera viene utilizzate per fare acquisti. Ma, allo stesso tempo, si ricarica automaticamente tramite rimborsi mensili.

Allarme bancomat, scoperta la tecnica con cui trovano il Pin della tua carta

Carte di credito Findomestic: modalità di rimborso

Le modalità di rimborso disponibili sono due e possono essere concordate con il cliente, che può scegliere quella che preferisce in base alle sue esigenze. Le opzioni sono:

  • Rimborso a rate con cadenza mensile, fissando in modo arbitrario l’importo e le tempistiche;
  • Rimborso in un’unica soluzione su base mensile, senza interessi.

La rateizzazione dei rimborsi permette al cliente di scegliere tra rate fisse, rate brevi o costanti. La dilazione di pagamento consente di optare per rimborsi a 3, 6, 9 o 12 mesi.

La scelta del tipo di rimborso al quale s’intende accedere può essere impostato e modificato autonomamente dal titolare della carta, semplicemente accedendo all’Area Clienti. Qui vi è una sezione dedicata alla rateizzazione: “La tua prossima rata”. Per accedervi basta collegarsi al sito di Findomestic oppure scaricare l’App.

Carte di credito Findomestic: come richiedere un prestito?

Findomestic è un nome molto noto nel settore degli istituti che offrono credito e finanziamenti. Dunque, non stupisce scoprire che per i titolari di carte di credito Findomestic è possibile richiedere l’anticipo di una somma di denaro, da restituire in comode rate.

La procedura è davvero semplice e può essere eseguita tramite il sito/l’App, accedendo all’Area clienti. Al momento della richiesta occorre avere a portata di mano il proprio codice fiscale e il numero della carta di cui si è titolari.

La domanda di prestito può essere fatta in qualsiasi momento, nel rispetto dei limiti d’importo previsti dalla tessera. La somma di denaro viene concessa mediante bonifico bancario o tramite un assegno che viene spedito direttamente al domicilio del cliente.

Chi sceglie i prodotti finanziari del gruppo Findomestic ha a disposizione alcuni sconti davvero interessanti. Inoltre, vi è la possibilità di accedere al Programma Fedeltà, Findomestic Club, che permette di accumulare punti e raccogliere premi.

Utilizza le carte di credito Findomestic con i Wallet

Grazie ai wallet, ovvero ai portafogli elettronici, è possibile effettuare comodamente dei pagamenti senza bisogno di avere sempre con sé la carta. Come è possibile? Grazie ad un’App presente sullo smartphone il cliente può inviare denaro all’esercente, in totale sicurezza.

I dati della carta e del suo titolare non vengono registrati sul dispositivo, ma restano protetti tramite un sistema crittografato particolarmente avanzato.

Delega ritiro pensione: occhio a tutti gli aspetti e passaggi da ricordare

Condizioni economiche

Per poter diventare titolari di una delle carte di credito Findomestic è necessario essere maggiorenni e avere un reddito dimostrabile. Inoltre, occorre essere titolari di un conto corrente.

L’importo totale di credito che viene concesso è di 3.000 euro e le rate possono essere rimborsate a fine mese senza interessi, in un’unica soluzione.

Nel caso in cui, il titolare della carta dovesse optare per la rateizzazione del pagamento dell’importo ottenuto in anticipo, gli oneri previsti sono:

  • Tan fisso a 15,36%
  • Taeg a 16.49%

Non sono previste quote associative annuali, né spese di emissione per la nuova carta o spese relative alla richiesta di bonfico/assegno. Anche l’incasso della rata è a costo zero, così come le spese di prelievo di contanti presso gli sportelli ATM e le spese di tenuta del conto.

Per ottenere l’estratto conto, non è previsto il versamento dell’imposta di bollo.

Assicurazione facoltativa

Per i clienti che decidono di diventare titolari di una carta di credito, Findomestic ha pensato ad una polizza assicurativa personalizzabile per permettere a tutti di rispettare gli impegni finanziari assunti.

Questo servizio è rivolto a tutti coloro che attraversano una particolare momento di difficoltà, per ragioni di salute o di incertezza lavorativa.

Lo scopo di questa polizza è quello di salvaguardare il patrimonio del cliente e della sua famiglia, evitando che, in caso di insolvenza nel versamento delle rate, il creditore si rifaccia su di esso.

Findomestic ha pensato a due diversi pacchetti:

  • Uno indirizzato ai lavoratori dipendenti del settore privato
  • L’altro rivolto ai lavoratori dipendenti del settore pubblico, per chi è in pensione o non sta lavorando.

In entrambi i casi, la copertura assicurativa prevede il rimborso in caso di:

  • Decesso
  • Invalidità permanente superiore al 60%
  • Ricovero in una struttura ospedaliera
  • Perdita del lavoro
  • Inabilità temporanea totale

Ovviamente la differenza tra la prima e la seconda categoria di clienti è data dalla clausola relativa alla perdita del lavoro, improbabile sia per i pensionati che per i disoccupati.

Stanno clonando le carte di credito: c’è un modo per scoprirlo prima che sia troppo tardi

Protezione da furti

Molti istituti di credito propongono polizza assicurative personalizzabili. Findomestic ha pensato a 6 pacchetti assicurativi per proteggere i titolari di carte di credito. Tra questi abbiamo:

  • Protezione acquisti con carte di credito
  • Casi di aggressione agli sportelli ATM
  • Uso fraudolento della carta
  • Rimborsi biglietteria usata
  • Danni da collisione (in caso di noleggio auto)

Per attivarle è bene leggere attentamente il foglio informativo relativo ad ogni singola polizza.

Gestione cookie