Carte di credito addio: il nuovo sistema non può essere rubato o soggetto a frodi

Carte di credito, con questo nuovo meccanismo non ci sono rischi di frodi o cose del genere. Una vera e propria rivoluzione. 

La carta di credito è uno strumento di pagamento molto usato in tutto il mondo. Esso consente di anticipare una certa cifra, che si dovrà poi restituire mensilmente, andando a ricostituire il plafond iniziale.

uomo passa carta di credito su pos
Carte di credito addio: il nuovo sistema non può essere rubato o soggetto a frodi-trading.it

Usiamo le carte di credito quando facciamo shopping, oppure quando non abbiamo subito la liquidità necessaria, e si rivelano molto utili anche nei momenti in cui si verifica un’emergenza. Milioni di persone ne fanno largo uso, ma attenzione a non indebitarsi, perché poi ci si può trovare in una situazione tutt’altro che piacevole.

Quando si decide di avere una carta di pagamento come questa, è bene farsi i conti come si deve, proprio per non rischiare di essere sommerso da denaro da restituire ai creditori.

Attenzione anche alle truffe e a non farsi svuotare il conto, magari cadendo in qualche phishing online, perché spesso accade che non sia semplice recuperare la somma perduta.

Carte di credito, con questo sistema le frodi sono solo un ricordo

Tra le più grandi firme di carte di credito c’è sicuramente Mastercard, che si conferma essere tra le migliori in questo campo.

carte di credito visa, mastercard, american express
Carte di credito, con questo sistema le frodi sono solo un ricordo-trading.it

Le frodi in merito a queste carte, purtroppo, sono frequenti e cadere nelle trappole dei truffatori, in grado di creare anche finti siti, è molto più facile di quanto si pensi. Mastercard, per rimuovere questo problema, sta pensando di eliminare tutte le sue carte di credito.

Una scelta che può sorprendere, ma che in realtà porterà alla sostituzione delle suddette, con una nuova tecnologia che cambierà per sempre questo mercato.

Mastercard starebbe lavorando su un nuovo meccanismo di pagamento, fondato su uso di token casuali e tecnologia biometrica, che renderebbe molto più rapido e sicuro l’eseguire pagamenti. Carte di credito e debito sarebbero, quindi, sostituite da un sistema maggiormente affidabili e veloce.

Il sistema consisterebbe nell’usare un codice numerico univoco per ogni operazione. In questo modo, le informazioni personali di coloro che eseguono il pagamento sono tutelate, e vengono meno i rischi di essere defraudati del proprio denaro.

I truffatori, così facendo, non avranno campo per poter mettere in atto i loro mal propositi. Dal 2030, secondo Mastercard, dovrebbe partire questa iniziative.

Gestione cookie