Carta Dedicata a Te: arriva il bonus extra, come ottenerlo e sfruttarlo correttamente

Il bonus extra sulla Carta Dedicata a Te di cui pochi sanno: come ottenerlo e sfruttarlo in modo corretto, attenzione.

La carta Dedicata a Te è una misura economica pensata per aiutare e sostenere le famiglie che si ritrovano in serie difficoltà. Si tratta di un contributo da spendere per l’acquisto di beni di prima necessità e, di recente, anche di carburante e simili. Ovviamente, l’accesso è limitato ad una platea di beneficiari ben precisi, che rispondono ad una serie di requisiti imprescindibili. Attenzione, però: c’è un dettaglio che riguarda tale misura che in pochi conoscono. E riguarda un ulteriore “bonus” collegato che potrebbe davvero tornare utile: come ottenerlo e sfruttarlo.

Carta Dedicata a Te bonus
Carta Dedicata a Te, non perdere il “bonus” extra (trading.it)

Tra le misure pensate dal Governo per aiutare i cittadini in difficoltà economiche questa Carta è forse tra le più apprezzate. Certo, ci sono dei limiti ben precisi al suo utilizzo, pensiamo al fatto che non può essere usata per l’acquisto di qualsiasi prodotto, ma solo per una fascia specifica. Ma è anche vero che si tratta pur sempre di una cifra non da poco a nostra disposizione. Attenzione, però, a non perdere un dettaglio importante.

Carta Dedicata a Te, il “bonus” collegato: come funziona e come sfruttarlo

Ebbene, sappiamo che l’importo della Carta è arrivato a 500 euro, una bella novità che ha fatto felici molti cittadini. L’utilizzo della misura è regolata da paletti precisi, come anticipavamo poc’anzi, soprattutto per quanto riguarda i prodotti acquistabili. Ma sappiamo anche che occorre utilizzarla per la prima volta entro il 16 di Dicembre e che l’importo dovrà essere speso non oltre Febbraio 2024 o si rischierà di perdere il beneficio. C’è, però, anche un altro particolare da tenere a mente.

Come funziona bonus Carta Dedicata a Te
Gli sconti legati alla Carta Dedicata a Te: cosa sapere (trading.it)

Non tutti sanno, infatti, che la Carta Dedicata a Te offre la possibilità di ricevere uno sconto del 15% su determinati prodotti, soprattutto quelli alimentari, presso gli esercenti che hanno aderito all’iniziativa. Ciò significa che, per ogni acquisto, si “accumula” una piccola percentuale di sconto che avremo modo di usare al momento del pagamento.

Come ottenere tale beneficio? Non c’è da effettuare nessuna procedura particolare, ma solo aver cura di comunicare, al momento di pagare, di star saldando utilizzando proprio la Carta Dedicata a Te. Considerando l’aumento dei prezzi a cui stiamo assistendo, avere uno sconto di questo genere è senza dubbio un vantaggio non da poco.

Gestione cookie