A seguito dello scoppio della guerra tra Russia e Ucraina, il prezzo del carburante è alle stelle: questa ingegnosa soluzione porterà un incredibile risparmio a fronte del caro. Ecco di cosa si tratta.
I recenti avvenimenti geopolitici in Europa e lo scoppio delle tensioni ad Est ha portato gravi conseguenze sia umanitarie che economiche. Nel dettaglio, le conseguenze economiche hanno avuto ripercussioni anche sul nostro Paese gravando enormemente sulle tasche degli italiani. Una di esse, infatti, è proprio il caro carburante: il prezzo di benzina, diesel e Gpl ha raggiunto quote mai viste prima d’ora e gli aumenti sembrano non finire mai.
Una brutta batosta per coloro che utilizzano l’automobile per recarsi nei luoghi di lavoro o che lavorino nel settore degli autotrasporti. Un metodo per risparmiare, tuttavia, c’è ed è anche semplicissimo. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come fare per avere un risparmio notevole e sicuro sul carburante.
Nonostante il Ministero dei Trasporti abbia cercato di calmierare i prezzi del carburante, il caro che li ha riguardati è ancora presente e grava di molto sulle tasche degli italiani. Nonostante il Governo lo abbia ridotto di circa 30 centesimi di euro, infatti, esso è nuovamente alla soglia dei due euro al litro.
La situazione tra Russia e Ucraina non sembra risolversi nel miglior modo possibile e a breve: dunque, si presuppone che gli effetti economici si ripercuoteranno sull’intera Europa ancora per molto tempo. Gli automobilisti, ormai allo stremo, e gli autotrasportatori si interrogano da tempo su un modo per poter risparmiare qualcosa in più.
Un metodo, in effetti, c’è e apporta un risparmio che può diventare anche notevole sul pieno del serbatoio: scopriamo insieme di cosa si tratta e come fare per approfittarne al meglio. Risparmiare sul carburante è possibile e facile, bisogna solo farsi furbi!
Una soluzione, dunque, è possibile e permetterà di ottenere un notevole risparmio: basterà, infatti, affidarsi alle cosiddette “pompe bianche”. Si tratta di distributori di benzina senza logo e che, per ragioni di marchio, presentano dei prezzo più bassi: addirittura, fino a meno 10 centesimi di euro a litro.
I piccoli distributori, dunque, presentano dei prezzi minori non a discapito della qualità, ma perché questi sono stabiliti direttamente dal proprietario. Trovarle è davvero semplice: gli store di app per smartphone, infatti, presentano numerose applicazioni che consentono di ricercare quelle nei pressi della propria abitazione e di confrontarne i prezzi.
Dunque, un risparmio sicuro e notevole è possibile in questo modo. Inoltre, verranno favorite anche queste piccole attività a conduzione familiare.
Tramite una circolare pubblicata da poche ore, l’Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti sul Bonus Natale…
In arrivo due piccoli aiuti, ma comunque significativi. Ecco chi potrà usufruire del Bonus bebè…
Perché gli ETF piacciono agli investitori di Titoli di Stato e perché sono così ‘comodi’…
L’INPS chiarisce una volta per tutte la questione riguardante l’indennità di accompagnamento e il ricovero…
Pensioni bassissime: tante delusioni con il calcolatore dell’INPS, puoi fare una stima in anticipo di…
Sbloccate maggiorazioni e arretrati per persone vedove e invalidi: a quanto ammontano le cifre e…