Caro+carburante%2C+questa+soluzione+ti+porter%C3%A0+un+risparmio+incredibile
tradingit
/caro-carburante-risparmio/amp/

Caro carburante, questa soluzione ti porterà un risparmio incredibile

Published by

A seguito dello scoppio della guerra tra Russia e Ucraina, il prezzo del carburante è alle stelle: questa ingegnosa soluzione porterà un incredibile risparmio a fronte del caro. Ecco di cosa si tratta. 

I recenti avvenimenti geopolitici in Europa e lo scoppio delle tensioni ad Est ha portato gravi conseguenze sia umanitarie che economiche. Nel dettaglio, le conseguenze economiche hanno avuto ripercussioni anche sul nostro Paese gravando enormemente sulle tasche degli italiani. Una di esse, infatti, è proprio il caro carburante: il prezzo di benzina, diesel e Gpl ha raggiunto quote mai viste prima d’ora e gli aumenti sembrano non finire mai.

Una brutta batosta per coloro che utilizzano l’automobile per recarsi nei luoghi di lavoro o che lavorino nel settore degli autotrasporti. Un metodo per risparmiare, tuttavia, c’è ed è anche semplicissimo. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come fare per avere un risparmio notevole e sicuro sul carburante. 

Attenzione al caro carburante, il risparmio è possibile: ecco come fare

Nonostante il Ministero dei Trasporti abbia cercato di calmierare i prezzi del carburante, il caro che li ha riguardati è ancora presente e grava di molto sulle tasche degli italiani. Nonostante il Governo lo abbia ridotto di circa 30 centesimi di euro, infatti, esso è nuovamente alla soglia dei due euro al litro.

La situazione tra Russia e Ucraina non sembra risolversi nel miglior modo possibile e a breve: dunque, si presuppone che gli effetti economici si ripercuoteranno sull’intera Europa ancora per molto tempo. Gli automobilisti, ormai allo stremo, e gli autotrasportatori si interrogano da tempo su un modo per poter risparmiare qualcosa in più.

Un metodo, in effetti, c’è e apporta un risparmio che può diventare anche notevole sul pieno del serbatoio: scopriamo insieme di cosa si tratta e come fare per approfittarne al meglio. Risparmiare sul carburante è possibile e facile, bisogna solo farsi furbi!

La soluzione è nelle “pompe bianche”

Una soluzione, dunque, è possibile e permetterà di ottenere un notevole risparmio: basterà, infatti, affidarsi alle cosiddette “pompe bianche”. Si tratta di distributori di benzina senza logo e che, per ragioni di marchio, presentano dei prezzo più bassi: addirittura, fino a meno 10 centesimi di euro a litro. 

I piccoli distributori, dunque, presentano dei prezzi minori non a discapito della qualità, ma perché questi sono stabiliti direttamente dal proprietario. Trovarle è davvero semplice: gli store di app per smartphone, infatti, presentano numerose applicazioni che consentono di ricercare quelle nei pressi della propria abitazione e di confrontarne i prezzi.

Dunque, un risparmio sicuro e notevole è possibile in questo modo. Inoltre, verranno favorite anche queste piccole attività a conduzione familiare. 

Nicola Sabatino

Studente di Banking and Finance presso La Sapienza di Roma, da tempo per passione mi occupo della redazione di contenuti per testate online. Mi occupo di tematiche fiscali e di strumenti di investimento. Creatore di contenuti per la testata Trading.it da oltre un anno.

Recent Posts

Euro o dollaro? Il dilemma di Gianni dopo le mosse di Trump sui dazi

Un tweet può davvero sconvolgere i mercati? Gianni non avrebbe mai pensato che una decisione…

7 ore ago

Bolletta elettrica: cambio di operatore in un giorno invece di 2 mesi, le novità che ti fanno risparmiare da subito

ARERA ha proposto una modifica alle tempistiche per il cambio operatore elettrico. Stop alle lunghe…

8 ore ago

Monica ha scelto il lavoro part-time. Anni dopo ha scoperto l’amara verità

Hai mai pensato di rallentare, magari passando al part-time, per respirare un po’? Anche Agostino…

9 ore ago

Bonus figli meritevoli: 2000 euro, ma attenzione alla scadenza domanda

Un bonus dedicato a tutti gli studenti meritevoli: fino a 2000 di borsa di studio…

11 ore ago

Nessuno ti licenzia più: ecco cosa succede davvero dietro le “dimissioni volontarie”

Hai mai sentito qualcuno dire “mi hanno fatto capire che era meglio dimettermi”? Una frase…

13 ore ago

Bonus animali domestici finalmente sbloccato: cosa cambia dopo mesi di attesa

Non è come il bonus psicologico ma poco ci manca, dopo molta attesa finalmente è…

14 ore ago