Il caro benzina e diesel non sta lasciando un attimo di tregua agli automobilisti italiani, tuttavia la situazione sta per cambiare: ecco costa sta per accadere, finalmente un sospiro di sollievo!
Il caro carburante ha segnato negativamente questo 2022. Fin dai primi mesi dell’anno, infatti, i prezzi al litro di diesel e benzina hanno subito un’impennata incredibile arrivando a raggiungere anche picchi mai toccati prima. I prezzi sono già scesi in passato anche se tale calo non è bastato: ad oggi, i prezzi toccano di nuovo i 2 euro al litro per entrambi.
Tuttavia, molto presto gli automobilisti potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo perchè sta per arrivare una notizia molto positiva. Scopriamo insieme cosa sta per accadere e per quale motivo finalmente ci sarà una tregua: ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
Il famoso taglio delle accise che ha calmierato l’aumento incessante dei prezzi di diesel e benzina degli scorsi mesi, è stato confermato fino al 2 agosto 2022. Fino a quel giorno si potrà ancora rifornire il proprio veicolo di diesel e benzina al prezzo a cui siamo, ormai, abituati senza ulteriori rincari. L’intervento del Governo, dunque, permetterà agli automobilisti di non accusare a pieno il colpo dovuto alla difficile situazione in Europa.
Addirittura, nelle prossime settimane si potrà tirare un sospiro di sollievo perchè i prezzi finalmente inizieranno a calare registrando, finalmente, il segno meno. La media settimanale dei costi alla pompa tra il 27 giugno e il 3 luglio, infatti, ha registrato i seguenti prezzi:
Tali cifre sono leggermente inferiori alla stessa misurazione fatta solo qualche giorno prima: finalmente una buona notizia anche se parliamo di poco meno di un centesimo di risparmio.
A questo punto è lecito chiedersi cosa accadrà nelle prossime settimane. I dati degli ultimi giorni sembrano dimostrare che, finalmente, il rialzo dei prezzi di benzina e diesel si è fermato. In ogni caso, almeno per il momento, la buona notizia resta con la leggera diminuzione dei prezzi alla pompa anche se il costo è comunque abbastanza elevato nonostante il taglio delle accise.
Per le prossime settimane, gli esperti prevedono che tale calo continui ancora per qualche settimana ma a ritmi lenti e molto più deboli degli aumenti a cui abbiamo assistito finora. Ovviamente, tutto ciò sempre salvo imprevisti ed eventi inaspettati.
Nel 2025 arriverà il tanto atteso bonus badanti. Gli importi sono interessanti, ma i requisiti…
Tramite una circolare pubblicata da poche ore, l’Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti sul Bonus Natale…
In arrivo due piccoli aiuti, ma comunque significativi. Ecco chi potrà usufruire del Bonus bebè…
Perché gli ETF piacciono agli investitori di Titoli di Stato e perché sono così ‘comodi’…
L’INPS chiarisce una volta per tutte la questione riguardante l’indennità di accompagnamento e il ricovero…
Pensioni bassissime: tante delusioni con il calcolatore dell’INPS, puoi fare una stima in anticipo di…