Card+INPS%3A+acquisti+gratis+e+altri+in+sconto%2C+come+ottenerla
tradingit
/card-inps-acquisti-gratis-e-altri-in-sconto-come-ottenerla/amp/
News

Card INPS: acquisti gratis e altri in sconto, come ottenerla

Published by

Questo strumento permette di fare acquisti gratis e di ottenere prodotti in sconto. Ecco come funziona la Card Inps e come ottenerla

Tra le maggiori difficoltĂ  che le famiglie italiane devono affrontare in questo periodo di grande crisi e confusione, vi sono sicuramente quelle legate alla spesa.

Utilizza questa card per gli acquisti – Trading.it

Acquistare beni di prima necessità è fondamentale per la sopravvivenza e, in alcuni casi, questo è diventato piuttosto complicato. Tuttavia, c’è chi può contare sulla Card Inps che permette di fare acquisti gratis e ottenere degli sconti. Vediamo come funziona e chi può ottenerla.

Ottieni la Card Inps per poter fare acquisti gratis

Tra le misure adottate da parte dello Stato per fornire un aiuto concreto alle famiglie con maggiori difficoltà vi è la Disability Card, o la Carta Europea della Disabilità. Si tratta di uno strumento particolarmente importante pensato per le persone con disabilità. Grazie alla Disability Card è infatti possibile ottenere beni e servizi gratuiti o scontati in Italia e negli altri Paesi dell’Unione Europea. Ma non tutti sanno come accedervi e poterla poi utilizzare.

Ecco chi può ottenere la Disability Card – Trading.it

La Disability Card è una tessera che attesta lo stato di invalidità del suo possessore e permette di poter avere accesso ad agevolazioni pubbliche e private. Non tutti possono richiederla e questo strumento è riservato solo ad alcune categorie. Tra queste vi sono i minori con invalidità, gli invalidi civili con invalidità superiore al 67%, i cittadini con indennità di accompagnamento, i ciechi civili, le persone con certificazione ai sensi della Legge 104 e gli invalidi sul lavoro con invalidità superiore al 35%. Possono accedere inoltre alla Disability Card anche le persone che hanno accesso all’assegno per assistenza personale e continuativa e gli inabili alle mansioni. Ne hanno diritto anche i titolari di Trattamenti di privilegio ordinari e di guerra e i sordi civili.

Possono richiedere la Disability Card i cittadini interessati o le associazioni di categoria provviste di delega. Il processo può essere effettuato direttamente sul sito dell’Inps, andando sulla voce “Richiesta della Carta europea della disabilità in Italia“. Per potervi accedere è necessario avere le credenziali SPID, CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi). Sarà poi il sistema a compiere le dovute verifiche delle informazioni fornite all’Inps. Successivamente l’Inps informerà i richiedenti mediante Email o Sms per poterli aggiornare sullo stato della richiesta. Se la domanda non sarà accolta l’Inps invierà comunque al richiedente una email o un sms.

Gianluca Merla

Classe 1992, ho studiato Comunicazione e sono un redattore web freelance. Mi occupo di cronaca, economia, geopolitica, spettacolo e sport e amo raccontare nel miglior modo possibile ciò che accade ogni giorno. Credo infatti che un buon giornalista, nel suo piccolo, possa rendere il mondo un posto migliore.

Recent Posts

Pavimentazione esterna: i lavori rientrano nella comoda edilizia libera? Finalmente il chiarimento atteso

Quando si parla di edilizia libera e di questioni come la pavimentazione esterna, si devono…

49 minuti ago

Superbonus: possibile sostituire la CILA con una SCIA ordinaria? Il chiarimento che ti salva

Chiarimenti pratici per il Superbonus, la circolare n. 13/E del 2023 dell'ADE definisce la materia.…

3 ore ago

Cambia la Commissione per accertamenti Legge 104, ma solo per 11 Province

Importanti novitĂ  per quanto riguarda la Commissione 104. Come si muoverĂ  da oggi per gli…

4 ore ago

Vorrei accedere alla NASpI e poi alla pensione, come sono conteggiati i contributi?

I contributi figurativi della NASpI possono essere usati ai fini della pensione. In che modo…

5 ore ago

Sposarsi per testare il legame non è una truffa: la Cassazione chiude il caso

Un matrimonio durato sei mesi, una richiesta di risarcimento rifiutata e una sentenza che fa…

7 ore ago

Cadi sulle scale del palazzo? Ecco quando il condominio ti deve risarcire davvero

Un semplice gradino può cambiare tutto. Una caduta nelle scale del palazzo, una mattonella rialzata…

8 ore ago