Cosa contraddistingue il broker 101Investing e quali sono le sue caratteristiche vincenti

101Investing è un broker non molto affermato ma che è stato regolamentato e riconosciuto a livello internazionale sia nell’Unione Europea che in Svizzera.

trader
Adobe stock

Questo broker è gestito da FXBFI Broker Financial Invest Ltd che opera sul mercato finanziario dal 2016.

Questo broker è ancora relativamente giovane e bisogna prestare cautela in quanto al momento non offrono la possibilità di testare il servizio per mezzo di un conto dimostrativo. Nonostante la prudenza bisogna dire che il broker è regolamentato in Europa dalla CySEC. Ogni broker si distingue dagli altri per delle peculiarità, ma in generale offrono tutti, tra quelli regolamentati nell’Unione Europea, una buona base in grado di soddisfare l’esigenza dei clienti

Quali sono le caratteristiche principali di 101Investing?

  • Licenza: CySEC
  • Nessuna commissione nei CFD sulle azioni
  • Deposito Minimo 250€
  • Nessun conto demo gratuito

Il deposito minimo necessario per poter aprire un conto di trading può rivelarsi un arma a doppio taglio. Questo broker ha posto un livello minimo di ingresso accessibile alla maggior parte delle persone ma superiore alla media dei broker. La serietà del trader ma anche del piccolo investitore non può prescindere da quella di avere un capitale sufficiente. Diversamente è facile immaginare quanto conti così sottocapitalizzati siano a rischio di incorrere in pochi trade in una perdita che costringerà il trade a chiudere il contro.

I mercati presenti su 101Investing sono realmente molti, potrete scegliere tra oltre 350 tipi di Asset. Le contrattazioni si svolgono principalmente su CFD sul mercato OTC ovvero non regolamentato ed è per questo attivo sette giorni su sette e 24 ore su 24. Nei mercati OTC non vi sono quotazioni ufficiali e univoche per lo stesso prodotto, gli scambi non sono compensati da garanzie di solvibilità, ma i broker hanno comunque almeno in Europa a partire dal 2018 numerose responsabilità nei confronti dei clienti.

Piattaforme e asset disponibili

Questo broker è uno dei pochi che non ha sviluppato piattaforme proprietarie eccetto quella web. Questa piattaforma non necessita di nessuna installazione, è disponibile online usando Chrome, Firefox, Safari e Opera.

101Investing si serve principalmente della popolare Meta Trader 4. Questa piattaforma open source può essere modificata e personalizzata sia in relazione agli strumenti offerti sia agli indicatori e oscillatori resi disponibili dal broker. Anche per questo probabilmente l’intermediario ha reputato superfluo offrire un conto dimostrativo su questa piattaforma accessibile gratuitamente tramite download. Esiste infine l’applicazione mobile anche se naturalmente risulta un sistema diverso e più limitato rispetto alla versione desktop della piattaforma. È un modo comodo per poter controllare l’andamento della propria equity e gestire le operazioni aperte ma sarà molto più difficile effettuare delle analisi in modo professionale.

Tra gli asset disponibili più di 40 coppie valutarie sul forex, criptovalute, 75 titoli azionari e indici. Sono in oltre disponibili le commodity compresi i metalli preziosi. l’Argento, l’Oro, il Palladio e il Platino. L’analisi tecnica fornisca una conoscenza sul funzionamento del mercato valida a livello globale. Esistono tuttavia delle differenze particolari sul modo in cui funzionano le diverse tipologie di asset, ognuna di esse deve essere osservata in modo tale da poterla sfruttare al meglio, per creare eventualmente un portafoglio equilibrato. Data la vastissima serie di strumenti sui quali operare con questo broker è facile riuscire a diversificare il rischio. A proposito di asset tanto rischiosi quanto remunerativi 101Investing ha reso disponibile almeno cinquanta criptovalute, dalle più popolari fino alle altcoin.

Le quattro tipologie di conto di 101Investing

La tipologia di conto con il quale è possibile iniziare a fare trading con 101investing sono quattro, ognuno con delle caratteristiche differenti.

  • Argento: Leva massima 1:30
  • Oro: Leva FX da 1:400/1:500, sconto del 25% su costi di transazione
  • Platino: Leva FX 1:400/1:500 sensibilità del prezzo al quinto decimale e sconto su  decimale e sconto del 50% sui costi di transazione
  • Pro esclusivo: Conto personalizzabile dedicato a trader professionisti.

I deposti per accedere alle quattro tipologie di conto vanno da un minimo di 250 euro, fino ai 500 del conto oro, per arrivare ai 10.000 euro del conto Platino.

LEGGI ANCHE>>Quali sono i Broker autorizzati in Italia dalla Consob?

Risorse aggiuntive

101Investing offre ai suoi clienti un servizio di formazione di base esclusivo e competitivo rispetto ai broker presenti sul mercato. È possibile usufruire di una guida comprensiva di ebook e articoli che danno una panoramica completa dei mercati e degli aspetti fondamentali del trading. Questo offre corsi relativi a sei macro aree dell’analisi tecnica e degli investimenti, suddivise in: Strategie di trading, CFD e azioni, Social trading, mercati e scambi.

Questo broker offre solo per i propri clienti la possibilità di usufruire di segnali di trading, nonché conoscere in anticipo le opportunità calendarizzate in base al calendario macroeconomico. Il rilascio ufficiale dei dati macroeconomici è correlato da un servizio che premette di conoscere il rilascio del rapporto sugli utili delle aziende quotate. Questi dati danno modo al trader di evitare o prepararsi per gli eventi di mercato in grado di generare volatilità e variazioni improvvise del prezzo.

Gestione cookie