Esiste una soluzione davvero incredibile e soprattutto legale per non pagare mai più il Canone Rai. Scopriamo insieme di cosa si tratta e cosa bisogna fare per non pagare mai più questa tassa.
In Italia tutti i cittadini in possesso di apparecchi televisivi sono obbligati a pagare il Canone di abbonamento alla televisione pubblica meglio conosciuto come Canone Rai. Questa tassa, in passato veniva spesso non pagata dai contribuenti. Tuttavia, con l’introduzione del Canone all’interno della bolletta della fornitura dell’energia elettrica oggi sono quasi tutti a pagarlo.
Esistono però delle importanti soluzioni per evitare di pagare l’abbonamento alla televisione pubblica, moltissime sono consentite dalla Legge stessa. Scopriamo nel dettaglio quali sono le soluzioni per non pagare il Canone Rai e qual è il rimedio definitivo per non pagarla mai più.
Come abbiamo visto, il Canone Rai è una tassa che tutti i cittadini in possesso di un apparecchio televisivo sono tenuti a pagare. Con l’introduzione in bolletta, il Canone non viene più pagato in un’unica soluzione ma dilazionato sulle fatture dell’energia elettrica. Tuttavia, sono moltissimi i cittadini che potrebbero evitare di pagarlo.
Esistono, infatti, numerosi casi di esenzione previsti dalla Legge che consentono a determinate categorie di non pagare il famoso Canone Rai. Nel dettaglio, i cittadini che hanno diritto all’esenzione dal pagamento sono:
In tutti questi casi, è opportuno presentare apposita domanda per evitare di pagare il Canone Rai. Tuttavia, esiste un modo anche per altri cittadini di non pagare il Canone Rai per sempre. Scopriamo insieme di cosa si tratta e cosa bisogna fare per non pagare l’abbonamento alla televisione di Stato.
Esiste una soluzione che potrebbe consentire di non pagare mai più il famoso Canone televisivo. Non si tratta dei classici casi di esenzione bensì di un’altra soluzione. Come abbiamo visto, a pagare il Canone sono tutti i cittadini che siano dotati di apparecchi televisivi. Infatti, coloro che non ne sono in possesso potranno richiedere l’esenzione dal pagamento.
Nel dettaglio, la soluzione sarebbe quella di sostituire il televisore con monitore che non consentono l’ingresso del cavo per l’antenna. Infatti, coloro che non amano guardare la tv ma la utilizzano solo per guardare film e serie tv con i noti programmi di streaming questa potrebbe essere una soluzione che consentirebbe di far risparmiare il Canone Rai.
Ti sei mai chiesto se rifiutare un piano di recupero delle assenze possa costarti il…
Due bonus per aiutare i cittadini italiani: sono cumulabili, si possono quindi ottenere entrambi ma…
Quando tutto sembra crollare, c’è chi resta fermo e chi vede un’opportunità. Andrea ha un’idea…
Se fino a ieri non ce l'hai fatta, probabilmente oggi ce la farai. Cambia l'ISEE…
Cosa ci spinge davvero a comprare quando tutti vendono? E perché certe occasioni passano inosservate…
Quando il bonus giovani si sdoppia, per alcuni aumentano i benefici, ma per altri bisogna…