Conoscete Bybit exchange? In ogni caso dovrete conoscerlo per sfruttare tutto il potenziale della piattaforma per i vostri investimenti
Innanzitutto, partiamo dal fatto che un’exchange è semplicemente una piattaforma (online) nella quale poter vendere e comprare moneta. In questo caso parliamo di crypto, quindi una realtà nella quale si fanno affari e grossi investimenti nelle nuove monete digitali che permeano la nostra economia mondiale sempre di più.
Bybit exchange si presenta come una piattaforma molto intuitiva sulla quale poter fare affidamento nel caso in cui non si abbia molta dimestichezza con la tecnologia: utilizzarla è davvero semplice, ma per ottimizzare i profitti al meglio bisogna anche farsi trada tra i trucchi degli esperti che sanno come ottimizzarla davvero al massimo.
Bybit è un exchange nato nel 2018, dotato di milioni di utenti e in continua crescita. Le principali qualità sono la varietà di coin e token disponibili per lo scambio e la quantità di strumenti di trading crypto a disposizione. Una piattaforma affidabile, anche nei periodi più volatili. Tra i servizi include anche il mercato spot, della compravendita diretta, che tutte le operatività più avanzate come future e perpetual. Per ottenere il meglio dalla piattaforma, a proprio vantaggio, bisogna fare un po’ di pratica, ma anche seguire questi consigli.
I consigli per usare al meglio Bybit exchange: i trucchi per avere il massimo dalla piattaforma
Come molti attori del settore, dopo il fallimento di FTX anche i più esperti suggeriscono di prestare maggior attenzione alla conservazione dei fondi e all’effettiva disponibilità. Una buona pratica è utilizzare gli exchange per le operazioni desiderate, poi lasciare tutti i fondi che non si vuole destinare al trading su più wallet non custodial (o anche solo uno), il passaggio da un wallet all’altro rimane sempre gratuito. Su Bybit poi c’è la possibilità di ottenere un ‘bonus’ che premia i nuovi utenti. Si possono ottenere vantaggi in base alla tipologia di attività che si vuole seguire.
Il motivo principale dell’affidabilità della piattaforma Bybit, ma anche della sua stabilità, sta nella numerosità di prodotti e crypto disponibili, unite all’enorme volume e liquidità. Le Bybit fee sono comunque molto contenute, il consiglio è partire con piccoli investimenti se non si è esperti e poi magari allargare il raggio: tutti possono provare, l’importante è sempre considerare i rischi, perché essendo un mercato volubile, per quanto la piattaforma sia sicura, bisogna anche essere bravi a non fare il passo più lungo della gamba.