Quanto vale in busta paga la festività del primo novembre. I lavoratori italiani sorridono con la maggiorazione sullo stipendio.
Il primo novembre è festa, cosi come sanno bene tutti gli italiani. Il primo novembre, oggi, lunedi vuol dire tante altre cose. Un incredibile “ponte” per i lavoratori che prestano servizio dal lunedi al venerdi, considerando per l’appunto il sabato e la domenica a casa più il lunedi festa nazionale, davvero niente male. Ovviamente il discorso cambia per coloro i quali magari lavorando su turni nella giornata di oggi prestano regolarmente servizio. In quel caso è giusto dire che il primo di novembre vale davvero un bel po’, una maggiorazione in busta paga che di certo non scontenta i lavoratori italiani.
E’ chiaro che, cosi come anticipato il discorso busta paga, cioè il valore stesso della giornata lavorativa varia a seconda della tipologia di lavoratore. Quelli che oggi prestano regolare servizio chiaramente si vedranno riconosciuta una maggiorazione in busta paga non indifferente. Discorso diverso per quelli che oggi semplicemente non lavorano. In ogni caso è giusto effettuare le dovute differenziazioni del caso. Un giorno di festa nazionale, generalmente goduto come tale dalla maggior parte dei cittadini italiani può anche essere considerato ben altro, per chi quel giorno, regolarmente lavora.
Come già citato in precedenza è giusto, per comprendere al meglio le dinamiche che caratterizzano questa giornata per tutti i lavoratori è giusto chiarire alcuni punti in questo caso considerati abbastanza fondamentali:
In base al Contratto Collettivo Nazionale di riferimento il lavoratore dovrà considerare una giornata lavorativa in più in busta paga nel caso di festività non dovuta. Dinamica che può variare nella sua applicazione da settore a settore.
LEGGI ANCHE >>> Tredicesima in busta paga con regalo inaspettato per molti
Ti sei mai chiesto se rifiutare un piano di recupero delle assenze possa costarti il…
Due bonus per aiutare i cittadini italiani: sono cumulabili, si possono quindi ottenere entrambi ma…
Quando tutto sembra crollare, c’è chi resta fermo e chi vede un’opportunità. Andrea ha un’idea…
Se fino a ieri non ce l'hai fatta, probabilmente oggi ce la farai. Cambia l'ISEE…
Cosa ci spinge davvero a comprare quando tutti vendono? E perché certe occasioni passano inosservate…
Quando il bonus giovani si sdoppia, per alcuni aumentano i benefici, ma per altri bisogna…