Buoni spesa Natale, come funziona? Ecco il piano che supporta i nuclei familiari, che stanno vivendo un momento molto difficile economicamente.
Il Natale si sta avvicinando sempre più e tra un paio di settimane, ci ritroveremo a scartare regali e a mangiare delizie con i nostri cari. Senza dimenticare, naturalmente, di celebrare la nascita di Gesù.

Come accade ogni anno, proprio in questo periodo, sono moltissimi gli impegni a cui ottemperare, e sono anche parecchie le spese da affrontare. Di solito, il Natale si trascorre a casa e ognuno è incaricato di preparare varie leccornie, in modo da avere una tavola ben imbandita. Nonne e mamme, sorelle, zie, si danno da fare in cucina, e chiaramente, per cucinare, ci saranno delle spese da sostenere.
D’altronde, non potrebbe essere diversamente. Ma non tutti amano stare a casa, cucinando dal giorno prima le varie pietanze, e preferiscono godersi il riposo totale, prenotando in un bel ristorante. Anche questa è una spesa significativa da affrontare, per cui il portafogli si andrà ad alleggerire, non di poco.
Dicembre è anche il mese di tredicesime e quattordicesime per dipendenti e pensionati. Quest’anno, per alcuni, ci saranno utili incentivi, soprattutto per famiglie che si trovano più in difficoltà, a livello economico.
Buoni spesa Natale, come ottenere l’incentivo per supportare le famiglie in difficoltà
Come detto, ci saranno degli incentivi a disposizione di coloro che ne necessitano, in quanto famiglie che faticano ad arrivare a fine mese.

A disporre il bonus è l’amministrazione comunale di Francavilla Fontana (Brindisi). L’incentivo consiste in una serie di buoni spesa che andranno a famiglie che si trovano in una situazione di disagio economico. Ma chi può accedere all’incentivo? Il metro di misura è sempre il documento ISEE.
Potranno accedere ai bonus spesa i residenti, il cui ISEE raggiunga i 5 mila euro. L’Amministrazione fa sapere:«Con questo avviso pubblico, vogliamo dare un sostegno alle famiglie più fragili in vista del Natale. Le scelte del governo nazionale stanno isolando queste persone che si ritrovano a fronteggiare una situazione economica complessa, aggravata da una inflazione reale galoppante».
Ogni bonus sarà del valore di 100 euro, che potranno essere usati nei negozi convenzionati col Comune. Si potranno comprare alimenti, beni di prima necessità di vario tipo, farmaci. Un buon modo per supportare i nuclei familiari, in questo periodo natalizio. Per accedere al bonus, consultare il sito del Comune di Francavilla Fontana.