Buoni+spesa+da+100+euro+su+prepagata%3A+domande+con+SPID+entro+il+14+dicembre
tradingit
/buoni-spesa-da-100-euro-su-prepagata-domande-con-spid-entro-il-14-dicembre/amp/
News

Buoni spesa da 100 euro su prepagata: domande con SPID entro il 14 dicembre

Published by

Ancora pochi giorni a disposizione per richiedere il Buono spesa da 100 euro. La scadenza per l’invio delle domande è fissata al 14 dicembre.

Saranno erogati tra il 25 dicembre e il 6 gennaio i Buoni spesa annunciati dalle istituzioni nei giorni scorsi, un’iniziativa che sta riscuotendo un successo inaspettato. Per quanto riguarda l’invio delle domande, si potrà solamente fino al prossimo 14 dicembre alle ore 13.00 in via telematica, sfruttando il proprio SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Il contributo da cento euro verrà erogato su carte prepagate, emesse per l’occasione dai principali operatori economici presenti sul territorio.

Buoni spesa da 100 euro su prepagata: domande con SPID entro il 14 dicembre – trading.it

Il sostegno economico del valore complessivo di cento euro dovrà essere speso unicamente per coprire le spese riguardanti i beni alimentari di prima necessità e, ovviamente, chi vorrà richiederlo dovrà rispettare dei parametri e dei requisiti specifici. È bene ricordare che un nucleo famigliare potrà inoltrare solo un’istanza e agli assegnatari della carta ‘Dedicata a te’ nel 2024 – messa a disposizione del Governo, vale cinquecento euro – non sarà consentito l’accesso al beneficio.

Buoni spesa da 100 euro, requisiti da rispettare: tutti i dettagli

Per ottenere il Buono spesa messo a disposizione dal Comune di Pescara bisognerà innanzitutto essere residenti all’interno del territorio – o in alternativa avere il permesso di soggiorno, per quanto riguarda gli extracomunitari – e poi presentare un’attestazione ISEE – che sia ordinaria o corrente – non superiore agli ottomila euro e, non c’è neanche bisogno di dirlo, in corso di validità. In ogni caso, dando un’occhiata all’avviso pubblico diffuso di recente, pare che non sia ammessa la Dichiarazione sostitutiva unica (Dsu).

Buoni spesa da 100 euro, requisiti da rispettare: tutti i dettagli – trading.it

Una volta selezionati i beneficiari, l’importo complessivo di cento euro verrà erogato direttamente ai soggetti, tramite una carta di spesa prepagata. La finestra temporale per l’invio della somma è stimata tra Natale e l’Epifania, si riceverà un messaggio telefonico con tutti i dettagli – la data e l’ora dell’appuntamento – per il ritiro presso i locali della Casa dell’inclusione sociale che, ricordiamo, si trova in via Gran Sasso. Importante ricordare di portare con sé un documento di identità valido, onde evitare problemi di riconoscimento una volta sul posto.

Rimangono ancora pochi giorni a disposizione per le domande, il termine ultimo è fissato al 14 dicembre prossimo, ore 13.00. Non resta altro da fare che affrettarsi, anche perché il numero di famiglie che potranno usufruire dei Buoni spesa è limitato a milleduecentocinquanta.

Leonardo Pasquali

Ho 29 anni e vivo a Roma. Nel 2019 mi sono laureato in Scienze linguistiche, letterarie e della traduzione presso l'Università La Sapienza, con tesi sulle riscritture del western americano. Oltre a insegnare la lingua inglese nelle scuole, collaboro con diverse riviste online scrivendo di cinema, spettacolo, serie tv, musica, letteratura e sport.

Recent Posts

I numeri non mentono: come Michele ha capito che non era il momento giusto per investire

Ti sei mai chiesto cosa spinga davvero qualcuno a investire in una società? Non stiamo…

3 ore ago

Domicilio fiscale: adesso devi rispettare la regola dei 30 giorni e tanti rischiano

Si rischia grosso davanti la regola dei 30 giorni sul domicilio fiscale: la notifica dell'atto…

4 ore ago

Non tutti i soldi fanno pari fra dividendi, interessi e minusvalenze: attenzione a non commettere questi errori di valutazione

Ti sei mai chiesto cosa accade quando vendi azioni in perdita e subito dopo ricevi…

5 ore ago

Pensione a rischio con il saldo e lo stralcio: la sorpresa su 15 anni di contributi

Cancellazione di crediti in seguito al saldo e allo stralcio pensione: come rimedia l'INPS? Le…

7 ore ago

Licenziamento per troppe assenze ingiustificate: cosa insegna la sentenza 4077/2025 ai docenti italiani

Ti sei mai chiesto se una serie di assenze può davvero costarti il lavoro, anche…

9 ore ago

Il condominio può comminarti una sanzione da oltre 40.000 euro se commetti questo errore

Si può arrivare fino in Cassazione per questo errore in condominio? La sanzione che spaventa…

10 ore ago