L’iniziativa salva-famiglie che piace ai consumatori e rispetta l’ambiente: come funziona e di che si tratta, i dettagli.
Alcune iniziative hanno grande impatto sull’ambiente e, al contempo, possono rivelarsi utilissime anche per l’economia familiare. Basti pensare a quanto incidono, su entrambi i settori, gli sprechi alimentari e quello di prodotti di cui ci serviamo ogni giorno. Per questo motivo, laddove vi sono campagne pensate specificamente a tutela di entrambi gli elementi, non può che essere un fattore positivo per tutti. Ecco, allora, cosa sapere in merito ai buoni spesa per chi rispetta l’ambiente: come funzionano e a chi sono destinati.
Avere la possibilità di accedere ad uno sconto sulla spesa, di questi tempi, non è cosa da poco. E se, in aggiunta, così facendo riusciamo anche a preservare l’ambiente in cui viviamo, le cui condizioni sono sempre più fonte di preoccupazione e studio, allora non si può che approfittarne. Andiamo a vedere, nel dettaglio, cosa sapere sull’iniziativa.
Di sicuro, molti di noi, avranno notato dei particolari “contenitori” quando si sono recati presso supermercati e discount. Ebbene, tali strumenti sono pensati per la raccolta di bottiglie di plastica e, quindi, favorire la raccolta differenziata. Ricordiamo che quello della plastica è un tema caldo e attuale che non andrebbe mai sottovalutato per l’impatto sull’ambiente. Ad avere aderito all’iniziativa sono diverse catene, tra cui la nota Esselunga.
Nel dettaglio, tale iniziativa è stata lanciata da CORIPET e i contenitori in questione sono eco-compattatori. Ciò che il consumatore deve fare, quindi, per ottenere buoni spesa presso il punto vendita aderente, è inserire le bottiglie di plastica ormai vuote, che non siano schiacciate e abbiano ancora tappo ed etichetta, all’interno degli stessi. Basterà essere in possesso dell’app CORIPET o della carta fedeltà legata al punto vendita. Più bottiglie vi inseriamo più buoni sconti otterremo. Occorre, a rigor di precisione, specificare che tali buoni sono spendibili presso il punto vendita in questione per l’acquisto di acqua minerale.
Come anticipato, sono diversi i supermercati che hanno aderito o stanno aderendo a tale iniziativa, non resta che informarsi a riguardo e sfruttare questa occasione per ottenere un piccolo sconto sulla spesa e, al contempo, fare una buona azione, come richiesto dal senso civico, a tutela dell’ambiente.
Perché gli ETF piacciono agli investitori di Titoli di Stato e perché sono così ‘comodi’…
L’INPS chiarisce una volta per tutte la questione riguardante l’indennità di accompagnamento e il ricovero…
Pensioni bassissime: tante delusioni con il calcolatore dell’INPS, puoi fare una stima in anticipo di…
Sbloccate maggiorazioni e arretrati per persone vedove e invalidi: a quanto ammontano le cifre e…
Rimanere aggiornati sulla normativa vigente serve per gestire al meglio i propri affari, e quella…
Quali sono i motivi per scegliere un asilo nido privato rispetto ad uno pubblico e…