Buoni+postali%2C+occhio+all%26%238217%3Bultimo+arrivato%3A+rendimento+e+come+funziona
tradingit
/buoni-postali5x5-rendimento-quanto/amp/
Economia e Finanza

Buoni postali, occhio all’ultimo arrivato: rendimento e come funziona

Molti sono alla ricerca dei buoni fruttiferi postali più vantaggiosi: cosa c’è da sapere, dettagli e particolari sull’ultimo arrivato

Destano sempre attenzione, curiosità e voglia di approfondire, i buoni fruttiferi postali, con molti che sono alla ricerca, guardando le condizioni relative alle proposte, di quello più vantaggioso: sul sito di Poste quello più recente potrebbe essere oggetto di interesse, ma ecco di seguito alcuni dettagli sul rendimento e altri aspetti.

fonte foto: Adobestock

Sul sito di Poste Italiane, alla voce “buoni fruttiferi postali”, tra le opzioni disponibili ve ne è una che permette tassi di interesse che potrebbero essere oggetto di interesse e destare attenzione, il buono 5×5. Quando si parla di buoni fruttiferi, ci si riferisce ad uno strumento utile, noto e diffuso che consente all’interessato di mettere al sicuro i propri risparmi e poterne ricavare qualcosa in più.

I tassi di interesse sono fissi per lunghi periodo di tempo, i quali sono stabiliti quando stabilito il contratto, e sono coperti dalla Garanzia dello Stato.

Si tratta di una soluzione scelta da molti proprio in virtù della sicurezza e delle condizioni proposte, e tra queste, come detto inizialmente, potrebbe interessare proprio il Buono 5×5. Ma ecco a tal riguardo alcuni dettagli in merito.

Buoni fruttiferi postali 5×5: rendimento, valore, guadagno

Tanti sono gli aspetti importanti che si possono voler approfondire quando si parla di buoni fruttiferi postali e le diverse tipologie da considerare.

E sono in molti a chiedersi, allo stesso tempo circa il medesimo argomento, quali sia la differenza e cosa c’è da sapere rispetto a quelli cartacei e dematerializzati.

Rispetto al tema in oggetto, come viene approfondito da Blowing post, non sono pochi coloro che preferiscono, circa i propri risparmi da investire, l’opzione rappresentata dal buono fruttifero postale, e in tal senso quello maggiormente diffuso forse oggi è il 4×4, che ha durata dei tassi di interesse crescente per 16 anni.

Di recente però è tema di attenzione l’introduzione del buono 5×5, qui ulteriormente approfondito, che ha una durata di crescita dell’investimento sino a 25 anni, con possibilità di riscatto in qualsiasi momento, si legge su Blowing post, però in tal caso il guadagno sarebbe minore e più basso.

Circa tale opzione di buono, si può leggere: dopo 5 anni si ha un tasso annuo lordo dello 0,10%; dopo 10 anni, lo 0,20%; trascorsi 15 anni si ottiene lo 0,40%; dopo 20 anni lo 0,75%; dopo i 25 anni l’1,5%.

È importante inoltre sapere che l’acquisto di un buono fruttifero postale non ha costi costi di sottoscrizione e rimborso, salvo gli oneri fiscali, e viene garantito in modo sicuro; è opportuno ed importante chiedere maggiori informazioni e dettagli, rivolgendosi a Poste Italiane mediante i canali di contatto messi a disposizione e confrontandosi con esperti del campo e professionisti del settore, così da chiarire ogni dubbio e conoscere nel dettaglio aspetti, condizioni, dettagli e quanto di importante c’è da sapere.

L’acquisto del buono può essere fatto in Ufficio Postale e online mediante i servizi offerti da Poste Italiane.

Dario Quattro

Recent Posts

Partite IVA: i principali problemi del 2025, bisogna prepararsi subito

Quali sono gli errori più gravi che si possono commettere quando si ha una partita…

33 minuti ago

Il Bonus Natale passa da 100 a 200 euro: come sfruttare l’ultima circolare

200 euro di Bonus Natale possono diventare realtà. L'aumento è stato ufficializzato: non potrebbe esserci…

2 ore ago

Pensioni raddoppiano a quasi tutti: arriva l’ufficialità e la cifra extra

Raddoppiano le pensioni e saranno tantissimi i cittadini coinvolti in questo cambiamento positivo. Non ci…

3 ore ago

Nuovo bonus per infortunio sul lavoro e malattia professionale: si ottiene grazie alla Circolare Inail n. 25

La circolare INAIL del 16 settembre conferma la rivalutazione delle indennità economiche per infortuni sul…

5 ore ago

Pensioni: gravi differenze di cifre con i colleghi a parità di anni, cosa succede

Le pensioni provocano sempre il batticuore, specie davanti gravi differenze di cifre: perché due colleghi…

5 ore ago

Chi vende casa può avere un guadagno extra fino a 30.000 euro, monito dei Caf

Chi vende casa, può guadagnare parecchio di più, ma è importante essere al corrente di…

6 ore ago